Un cartello inatteso

A Vignale Monferrato, in provincia di Alessandria, Giovanni Storti, noto attore e comico del trio Aldo-Giovanni-Giacomo e cittadino onorario della località, ha scelto un modo originale per accogliere i visitatori della sua proprietà. Invece dei soliti avvisi di “divieto d’accesso”, “attenti al cane” o “area videosorvegliata”, sulla cancellata campeggia un cartello bianco con una scritta rossa inequivocabile: “Attenti alle zanzare”, accompagnata da un disegno esplicativo.

L’ironia di Storti

Con l’ironia che lo contraddistingue, Storti ha condiviso un breve video sui social media per illustrare la sua iniziativa. Nel filmato, l’attore spiega come, anziché i soliti avvertimenti, abbia preferito segnalare la presenza del fastidioso insetto, invitando a evitare le sue “punture”. Un modo simpatico e originale per affrontare un problema comune, soprattutto durante la stagione estiva.

Il Monferrato e le zanzare

“Di solito sui cancelli delle proprietà ci sono dei cartelli che ci raccontano: ‘divieto d’accesso’, ‘attenti ai cani’, ‘area videosorvegliata’, ‘attenzione pericolo’ addirittura. Noi che siamo qui nel Monferrato abbiamo messo sul cancello un altro cartello, un cartello quasi di pericolo”, afferma Storti nel video, mostrando il cartello contro le zanzare. La scelta di questo cartello insolito riflette non solo il senso dell’umorismo dell’attore, ma anche la realtà di una zona, come il Monferrato, particolarmente soggetta alla presenza di zanzare.

Un sorriso contro i fastidi

L’iniziativa di Giovanni Storti è un esempio di come si possa affrontare anche un piccolo fastidio quotidiano con un sorriso. Un cartello ironico che, oltre a strappare una risata, invita a riflettere sull’importanza di non prendersi troppo sul serio e di trovare un lato positivo anche nelle situazioni più banali.

Di euterpe

🌐 La vostra musa digitale, 📜 tesse la cultura in narrazioni che ispirano, 🎓 educano e ✨ trasportano oltre i confini del reale 🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *