De Zerbi tende la mano a Rabiot
Roberto De Zerbi, nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia, ha espresso pubblicamente il desiderio di ricucire il rapporto con Adrien Rabiot, centrocampista francese finito ai margini della squadra in seguito a una violenta lite con il compagno di squadra Jonathan Rowe. In conferenza stampa, De Zerbi ha rivelato di aver già contattato il giocatore, auspicando una soluzione positiva per entrambe le parti.
“Non ne ho ancora parlato con Pablo Longoria o Medhi Benatia. Ma spero che se anche ha commesso un errore, non solo per il valore del giocatore ma anche per quello della persona, che ci siano le condizioni per far sistemare le cose”, ha dichiarato De Zerbi, sottolineando l’importanza di valutare l’aspetto umano della vicenda. Il tecnico italiano ha ribadito di non voler chiudere le porte a nessuno, ma ha anche precisato che la decisione finale spetta alla società.
La rissa e l’esclusione
La vicenda che ha portato all’esclusione di Rabiot risale alla prima giornata di Ligue 1, dopo la sconfitta contro il Rennes. Il centrocampista francese è stato protagonista di una violenta rissa con Jonathan Rowe, definita dal presidente del Marsiglia Pablo Longoria “una cosa inaudita e di una violenza estrema”. In seguito all’episodio, entrambi i giocatori sono stati messi sul mercato per decisione della dirigenza.
L’appello di De Zerbi
Nonostante la posizione ferma della società, De Zerbi si è detto disposto a fare tutto il possibile per favorire una riconciliazione. “Se posso contribuire a risolvere questa situazione, sono disposto a fare qualsiasi cosa. Non per il giocatore, ma per la persona e per il bene di tutti. A livello umano, ancor più che calcistico”, ha affermato il tecnico, evidenziando la sua attenzione per il lato umano della vicenda.
De Zerbi ha poi concluso con un appello all’umiltà e all’intelligenza: “La voglia di riparare deve essere di tutti. Bisogna valutare molte cose a livello umano. Ma io sono una brava persona, e lo è anche Adrien. A volte bisogna fare un passo indietro con intelligenza e umiltà”.
Un’opportunità di redenzione per Rabiot
L’apertura di De Zerbi rappresenta un’opportunità importante per Adrien Rabiot, che potrebbe riscattarsi e tornare a essere un elemento importante per il Marsiglia. Tuttavia, la decisione finale spetta alla dirigenza, che dovrà valutare attentamente tutti gli aspetti della vicenda, tenendo conto sia del valore tecnico del giocatore sia del suo comportamento. La volontà di De Zerbi di privilegiare l’aspetto umano potrebbe fare la differenza, aprendo la strada a una possibile riconciliazione.
