Valzer di attaccanti: Inter, Milan, Juventus e Napoli scatenate
Il mercato di Serie A è in fermento, con le principali squadre italiane alla ricerca di rinforzi per i propri reparti offensivi. L’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Diouf, mentre il Milan attende il via libera dalle visite mediche per Boniface, proveniente dal Bayer Leverkusen. Nonostante l’imminente arrivo del nigeriano, i rossoneri non sembrano aver abbandonato l’idea di ingaggiare Vlahovic dalla Juventus, con Saelemaekers offerto come contropartita per sbloccare la trattativa.
La Juventus, dal canto suo, potrebbe cedere Vlahovic e puntare su Kolo Muani. Anche il Napoli è alla ricerca di un attaccante, con Hojlund e Dovbyk come possibili obiettivi. Tuttavia, Hojlund avrebbe posto delle condizioni, richiedendo garanzie tecniche per accettare il trasferimento. In caso di partenza di Dovbyk, la Roma potrebbe virare su Gimenez, visto che al Milan il messicano si troverebbe in soprannumero.
Fiorentina, Cagliari e Roma: movimenti sulle fasce e in difesa
La Fiorentina è vicina all’annuncio di Piccoli, mentre il Cagliari, dopo la cessione di Zortea, cerca un esterno e ha messo nel mirino Palestra dell’Atalanta, anche se il tecnico della Dea, Juric, non sembra intenzionato a privarsene. Per sostituire Piccoli, il Cagliari punta su Shpendi dal Cesena.
In casa Roma, il futuro di Pellegrini sembra lontano da Trigoria, ma al momento non si sono concretizzate offerte concrete per il capitano giallorosso. La Roma resta vigile su Sancho e Elmas, con il Napoli anch’esso interessato al macedone.
Juventus: Zhegrova in entrata, Nico Gonzalez nel mirino dell’Atletico Madrid
La Juventus è attiva su due fronti: l’acquisto di Zhegrova dal Lille e la cessione di Nico Gonzalez all’Atletico Madrid. Quest’ultima trattativa si sta rivelando più complessa del previsto, tanto che l’argentino è stato offerto anche alla Roma, qualora non dovesse arrivare Sancho. Intanto, Arthur fa ritorno in Brasile, ceduto in prestito al Gremio. I bianconeri potrebbero tentare un nuovo assalto a O’Riley del Brighton, club dove milita anche Lamptey, giocatore che piace alla Fiorentina.
Milan: occhi su Rayan, ma prima serve cedere Chukwueze
Dal Brasile giungono voci di un forte interesse del Milan per Rayan, talento 19enne del Vasco da Gama. Tuttavia, l’affare è subordinato alla cessione di Chukwueze, per il quale si registrano interessamenti da parte del Fulham e di club spagnoli.
Movimenti minori: Cremonese, Bologna, Torino, Parma, Pisa e Lecce
La Cremonese ha ufficializzato l’arrivo di Payero dall’Udinese, mentre il Bologna ha ingaggiato Rowe, noto per la ‘rissa da bar’ con Rabiot ai tempi del Marsiglia. Il Torino accelera per Oristanio, mentre il Parma punta Reyna, ma deve fare i conti con la concorrenza del Borussia Moenchengladbach. Il Pisa cerca un rinforzo per la difesa e ha messo nel mirino Vogliacco, mentre il Lecce ha ingaggiato lo spagnolo Sala dal Cordoba.
Un mercato in continua evoluzione
Il mercato di Serie A si conferma dinamico e imprevedibile, con molte trattative ancora in bilico. Le prossime settimane saranno decisive per capire quali squadre riusciranno a rinforzarsi al meglio in vista della nuova stagione. L’intreccio di operazioni tra le big del campionato potrebbe portare a scenari inaspettati, con giocatori che cambieranno casacca all’ultimo minuto.
