Il ritorno di Alessandro Baudo per l’addio al padre
Alessandro Baudo è giunto dall’Australia per partecipare alle esequie del padre, Pippo Baudo, che si terranno oggi nella sua amata Militello. Un luogo, Militello, che ha sempre occupato un posto speciale nel cuore del celebre conduttore, un legame di affetto profondo e sincero che ha trasmesso anche ai suoi cari.
Ricordi di famiglia e legami con la terra d’origine
“Sarò in chiesa a salutare mio padre, nella sua Militello”, ha dichiarato Alessandro Baudo, sottolineando l’importanza di questo luogo nella vita del padre. Ha poi aggiunto: “Anni addietro papà mi ci ha condotto, all’epoca mio figlio Sean era un bambino che attraverso i racconti del nonno si appassionava alle meraviglie della sua terra d’origine. Ne conservo ricordi bellissimi che porterò sempre con me”.
La distanza e il rimpianto: un affetto che supera i confini
Alessandro Baudo ha espresso il suo dolore per la perdita del padre, giunta mentre si trovava in Australia: “La triste notizia mi ha raggiunto mentre mi trovavo in Australia, paese in cui vivo. Da Melbourne ero appena partito per andare a trovare mio figlio Sean e i nipotini che vivono a Brisbane. Mi rammarica il fatto che mio padre non abbia potuto conoscere i suoi due ultimi nipoti”, ha aggiunto, evidenziando il rammarico per la distanza e per le occasioni perdute.
Un video amatoriale, simbolo di un amore eterno
Nonostante la lontananza, il legame tra padre e figlio è rimasto forte e vivo nel tempo. “Ci vedevamo poco ma io gli ho sempre voluto bene”, ha confessato Alessandro Baudo. “Proprio in questi giorni di grande tristezza ho rivisto tante volte un video amatoriale che ci ritrae tutti insieme in Sicilia, papà abbraccia con affetto mio figlio Sean, ancora piccolo, mentre gli insegna alcune parole in italiano”, conclude, un’immagine che racchiude l’amore, la famiglia e le radici che uniscono indissolubilmente.
Un addio commosso a un gigante della televisione italiana
La scomparsa di Pippo Baudo lascia un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo italiano. La sua figura, iconica e poliedrica, ha segnato un’epoca, e il suo ricordo rimarrà vivo nel cuore di chi lo ha amato e stimato. Le parole del figlio Alessandro, intrise di affetto e nostalgia, ci restituiscono un ritratto intimo e commovente di un uomo legato alle sue radici e ai suoi affetti più cari.
