Salvezza, la parola d’ordine di Grosso
Il Sassuolo si appresta ad affrontare la nuova stagione di Serie A dopo una sola stagione in Serie B. Fabio Grosso, confermato alla guida della squadra, ha fissato l’obiettivo principale: la salvezza. “Partiamo con l’obiettivo della salvezza, sarà una lotta difficile allargata a sei-sette squadre, ricca di insidie, ma sono molto fiducioso”, ha dichiarato Grosso ai microfoni di Sky Sport. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di questa annata per lui, per i giocatori e per la società, evidenziando la necessità di rinforzi dal mercato: “Manca ancora qualcosa ma abbiamo idee chiare”.
Mercato in fermento: Laurientè verso l’addio, Matic nel mirino
Il mercato del Sassuolo è in piena attività, con diverse voci che riguardano sia possibili partenze che nuovi arrivi. Uno dei nomi più caldi è quello di Armand Laurientè, corteggiato da diversi club. “Laurientè ha avuto richieste – ha confermato Grosso -, sono felice di averlo, ma sono consapevole del fatto, se questo è il suo desiderio, che potrebbe andare via”. In entrata, invece, si parla con insistenza di Nemanja Matic, centrocampista di grande esperienza. “Matic? Per lui parla la sua carriera”, ha commentato l’allenatore, senza sbilanciarsi troppo.
Esordio col botto: al Mapei Stadium arriva il Napoli
Il Sassuolo esordirà in campionato sabato al Mapei Stadium contro i campioni d’Italia del Napoli. Un banco di prova impegnativo per la squadra di Grosso, che dovrà subito dimostrare di essere pronta per la Serie A. “Affrontiamo una squadra molto forte, con un allenatore bravissimo che conosco bene”, ha detto Grosso riferendosi al nuovo tecnico del Napoli, Antonio Conte. “Ma ci sentiamo pronti anche per tenere testa a questo tipo di avversario”.
Un pensiero all’Italia: “Forza Gattuso, torniamo ad essere quello che siamo stati”
Fabio Grosso, eroe del Mondiale 2006 con la maglia azzurra, ha espresso il suo sostegno al nuovo corso della nazionale italiana guidata da Gennaro Gattuso. “Sono contento per Gattuso, conosco le qualità umane che può portare al movimento”, ha dichiarato Grosso. “Tifo per lui affinché tutti possiamo trarre beneficio dal suo lavoro. L’importante è ripartire, tornare ad essere quello che siamo stati”.
Un Sassuolo ambizioso ma realista
Fabio Grosso sembra avere le idee chiare per il futuro del Sassuolo. L’obiettivo primario è la salvezza, un traguardo che, sulla carta, appare alla portata della squadra emiliana. Tuttavia, la concorrenza in Serie A è sempre più agguerrita e sarà fondamentale operare al meglio sul mercato per rinforzare la rosa. L’esordio contro il Napoli sarà un test importante per capire le reali ambizioni del Sassuolo in questa stagione.
