Furlani sfida Adcock e i migliori del salto in lungo a Losanna
Mattia Furlani, campione del mondo indoor del salto in lungo, si prepara per il suo terzo impegno stagionale nella Wanda Diamond League al meeting ‘Athletissima’ di Losanna. Dopo il secondo posto al Golden Gala Pietro Mennea e il quarto posto a Londra, l’azzurro delle Fiamme Oro ritrova l’australiano Liam Adcock, che gli ha soffiato la vittoria all’Olimpico. La competizione si preannuncia di altissimo livello, con sette dei primi dieci lunghisti della stagione outdoor presenti, tra cui l’olimpionico greco Miltiadis Tentoglou, i giamaicani Pinnock, McLeod e Gayle, lo svizzero Ehammer, l’uzbeko Anvarov e il portoghese Gerson Baldé. Furlani cercherà di superare il primato del meeting, 8,56 metri, stabilito da Ivan Pedroso 30 anni fa.
Fabbri e Weir contro un cast stellare nel getto del peso
Leonardo Fabbri (Aeronautica), reduce dal secondo posto a Chorzow con un lancio di 22,10 metri, e Zane Weir (Fiamme Gialle) affronteranno un parterre di avversari di altissimo livello nel getto del peso. Il cast include atleti con personal best superiori ai 22 metri, tra cui l’americano Joe Kovacs, che ha superato i 23 metri. Oltre a Kovacs, saranno presenti i suoi connazionali Josh Awotunde, Payton Otterdahl (vincitore in Polonia con 22,28 metri), Adrian Piperi e Roger Steen, insieme a Tom Walsh, Rajindra Campbell e il nigeriano Enekwechi. L’obiettivo è avvicinarsi al primato del meeting, detenuto da Ryan Crouser con 22,91 metri dal 2021.
Simonelli cerca riscatto nei 110 ostacoli
Lorenzo Simonelli (Esercito) torna sui blocchi di partenza nei 110 ostacoli, valido per la Diamond League, dopo la sfortunata uscita in Slesia. Il campione europeo romano affronterà avversari del calibro dello spagnolo Enrique Llopis, il primatista svizzero Jason Joseph, il francese Just Kwaou-Mathey (recentemente autore di un 12.99) e gli statunitensi Cordell Tinch (leader mondiale con 12.87), Dylan Beard, Trey Cunningham e Jamal Britt. Simonelli cercherà di riscattarsi e dimostrare il suo valore in una competizione di alto livello.
Diretta TV per non perdere le emozioni di Losanna
Il meeting ‘Athletissima’ di Losanna sarà trasmesso in diretta televisiva dalle 20:00 alle 22:00 su Rai 3 e Sky Sport Arena, offrendo agli appassionati la possibilità di seguire le performance degli atleti italiani e internazionali in tempo reale.
Un’occasione per testare la forma in vista dei Mondiali
Il meeting di Losanna rappresenta un’importante occasione per gli atleti italiani per testare la propria condizione fisica e mentale in vista dei Mondiali di Tokyo, in programma dal 13 al 21 settembre. La competizione di alto livello e la presenza di avversari di caratura internazionale offriranno un banco di prova significativo per valutare le proprie ambizioni e prepararsi al meglio per l’evento clou della stagione.
