Un test importante in vista dell’inizio di stagione

La Juventus di Igor Tudor ha superato il Borussia Dortmund in amichevole con il risultato di 2-1. Nonostante il valore relativo di una partita estiva, il tecnico croato si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. “Il risultato ad agosto non conta niente, ma è stato un bell’allenamento”, ha dichiarato Tudor. “È stata una gara seria, mancava un po’ di freschezza ma c’è applicazione e voglia di fare bene le cose”.

Focus sui singoli: David, Douglas Luiz e Bremer

Tudor ha poi analizzato le prestazioni di alcuni singoli. Su David ha detto: “David si è mosso bene e quando sarà più fresco nelle gambe sarà tutto più semplice”. Riguardo Douglas Luiz, centrocampista accostato alla Juventus, ha affermato: “Douglas Luiz è un mio giocatore e vedremo cosa succede”. Infine, ha rassicurato sulle condizioni di Bremer: “Bremer sta bene: ha fatto un tempo di una partita seria, ora vedremo nei prossimi test anche perché l’esordio contro il Parma è già vicino”.

Mercato: nessuna novità all’orizzonte

Inevitabile una domanda sul mercato. Tudor, con un sorriso, ha risposto ai media presenti a Dortmund: “Non è cambiato nulla rispetto a ieri, non ci sono novità”.

Un banco di prova utile in vista degli impegni ufficiali

L’amichevole contro il Borussia Dortmund rappresenta un test importante per la Juventus di Tudor. Al di là del risultato, le indicazioni emerse dalla partita sono utili per valutare la condizione fisica e tattica della squadra in vista dell’inizio del campionato. Le parole del tecnico croato lasciano trasparire un cauto ottimismo, ma anche la consapevolezza che c’è ancora del lavoro da fare per raggiungere la forma migliore. La gestione del mercato, come sempre, sarà un fattore determinante per le ambizioni della squadra.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *