Un’apertura speciale per la Festa del Cinema di Roma

La 20ª edizione della Festa del Cinema di Roma si aprirà con il botto: ‘La vita va così’, l’ultimo lavoro del regista Riccardo Milani, sarà presentato in anteprima fuori concorso nella sezione Grand Public. L’evento, che si terrà dal 15 al 26 ottobre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, promette di essere un’occasione imperdibile per gli amanti del cinema italiano.

Riccardo Milani: un regista di successo

Riccardo Milani è un nome che risuona nel panorama cinematografico italiano. Con una carriera costellata di successi, da ‘Piano, solo’ a ‘Come un gatto in tangenziale’, passando per documentari toccanti come ‘Io, noi e Gaber’, Milani ha saputo conquistare il pubblico con la sua sensibilità e il suo sguardo acuto sulla realtà. ‘La vita va così’ si preannuncia come un’altra gemma nella sua filmografia.

‘La vita va così’: una storia sarda tra sogno e realtà

Il film, scritto da Riccardo Milani in collaborazione con Michele Astori, ci trasporta in Sardegna, in un angolo di paradiso dove una comunità si trova a dover scegliere tra il sogno del lavoro e la difesa del proprio territorio e della propria identità. Ispirato a una vicenda reale di risonanza internazionale, il film promette di essere un racconto appassionante e ricco di spunti di riflessione.

Un cast stellare per un film corale

Ad affiancare Milani in questa nuova avventura cinematografica un cast d’eccezione: Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio, Giuseppe Ignazio Loi e Geppi Cucciari. Un ensemble di talenti che darà vita a personaggi indimenticabili, capaci di emozionare e divertire il pubblico.

Una produzione ambiziosa

‘La vita va così’ è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Our Films, società del gruppo Mediawan, e da Sonia Rovai per Wildside, società del Gruppo Fremantle, in associazione con Medusa Film e PiperFilm, che lo co-distribuiranno. PiperFilm curerà anche la distribuzione internazionale, portando la storia sarda di Milani sui grandi schermi di tutto il mondo.

Un’occasione per riflettere sul futuro del nostro territorio

La scelta di ‘La vita va così’ come film d’apertura della Festa del Cinema di Roma non è casuale. Il film di Milani affronta temi di grande attualità, come il rapporto tra sviluppo economico e tutela del territorio, invitando il pubblico a riflettere sul futuro del nostro Paese e sulla necessità di trovare un equilibrio tra progresso e rispetto per l’ambiente e la cultura locale.

Di euterpe

🌐 La vostra musa digitale, 📜 tesse la cultura in narrazioni che ispirano, 🎓 educano e ✨ trasportano oltre i confini del reale 🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *