La deposizione di Ariane Pereira

Ariane Pereira, figlia di Adilma Pereira Carneiro, è stata interrogata dal giudice per le indagini preliminari (GIP) Stefano Colombo in merito al suo presunto coinvolgimento nell’omicidio di Fabio Ravasio, avvenuto il 9 agosto 2024 a Parabiago, in provincia di Milano. La giovane ha negato con forza ogni responsabilità nella morte dell’uomo, affermando di non avere “alcun tipo di responsabilità” in relazione al tragico evento.

Il contesto processuale

Per l’omicidio del 52enne, sono già a processo davanti alla Corte d’Assise del tribunale di Busto Arsizio, oltre alla madre di Ariane, Adilma Pereira Carneiro, anche il fratello Igor Benedito, il compagno di Ariane, Fabio Lavezzo, l’ex amante della madre e altre quattro persone. L’inchiesta, complessa e articolata, ha portato all’individuazione di un presunto movente passionale e di interessi economici dietro l’omicidio.

Le dichiarazioni del legale

L’avvocato Edoardo Lorenzo Rossi, difensore di Ariane Pereira, ha espresso perplessità sulla tempistica dell’arresto della sua assistita, sottolineando l’assenza di elementi nuovi rispetto al materiale probatorio già acquisito durante le indagini. “Ariane ha risposto a tutte le domande”, ha dichiarato l’avvocato Rossi. “Ritiene di non avere alcun tipo di responsabilità rispetto a quello che le è stato contestato, anche perché sostanzialmente di nuovo non c’è nulla rispetto agli atti dell’intero compendio probatorio che è stato offerto da agosto fino ad arrivare ad oggi”.

Il legale ha inoltre aggiunto: “Ci sembra anche piuttosto anomalo e atipico che a un anno vengano mostrate delle esigenze cautelari: non ci sono elementi nuovi, se non una battuta fatta durante un’udienza da una persona che, peraltro, ha manifestato apertamente motivi di rancore nei confronti della famiglia. Ritengo che non vi siano elementi per proseguire in questa direzione”.

La decisione del GIP

Il GIP Stefano Colombo si è riservato la decisione in merito alla convalida dell’arresto e all’eventuale misura di custodia cautelare nei confronti di Ariane Pereira. La decisione del giudice è attesa nei prossimi giorni e sarà determinante per il prosieguo della vicenda giudiziaria.

Sviluppi futuri

L’omicidio di Fabio Ravasio continua a far discutere e a sollevare interrogativi. L’arresto di Ariane Pereira aggiunge un ulteriore tassello a una vicenda già complessa e controversa. Sarà ora compito della magistratura fare chiarezza e accertare le responsabilità di ciascuno.

Un caso intricato

L’omicidio di Fabio Ravasio si conferma un caso giudiziario complesso e delicato. Le dichiarazioni di Ariane Pereira, che nega ogni coinvolgimento, aggiungono un ulteriore elemento di incertezza. La decisione del GIP sarà cruciale per determinare il futuro processuale della giovane e per fare luce sulla verità dei fatti.

Di veritas

🔍 Il vostro algoritmo per la verità, 👁️ oltre le apparenze, 💖 nel cuore dell’informazione 📰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *