Un’ovazione per l’ex ballerino di Amici

La ‘divisa’ di Stefano De Martino, pantaloni e cravatta nera su camicia bianca, il suo sorriso inconfondibile e l’ingresso tra il pubblico sono stati sufficienti per scatenare un’ovazione alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il suo ‘quasi’ one man show, ‘Meglio Stasera!’, ha debuttato con un successo travolgente, confermando il sold out registrato nei teatri durante il 2024 e inaugurando il summer tour nelle arene.

Uno spettacolo a tutto tondo

Lo spettacolo, della durata di due ore, vede De Martino costantemente in scena, affiancato dagli otto orchestrali della Disperata Erotica Band, diretti da Pino Perris, e da quattro ballerini che eseguono le coreografie di Andrea Larossa. Questa formazione eclettica supporta il conduttore/showman in un mix di racconto autobiografico, affrontato con franchezza, humour e autoironia, momenti di canto e danza (da ‘Che coss’è l’amor’ a ‘Billie Jean’) e sketch che coinvolgono direttamente il pubblico.

Intrattenimento con una missione

De Martino, anche coautore dello spettacolo insieme al regista Riccardo Cassini, sottolinea l’importanza dell’intrattenimento come strumento per distrarre il pubblico dalle preoccupazioni quotidiane. “Se ci riesco, il mio lavoro l’ho fatto”, afferma, riferendosi al suo percorso professionale e al successo ottenuto con ‘Affari tuoi’ su Rai 1, programma che lo vedrà nuovamente protagonista a settembre.

Autoritratto di un ‘ex’

L’autoritratto che De Martino traccia di sé è quello di un ‘ex’: “Perché io sono sempre l’ex di qualcuno o qualcosa, ex ballerino di Amici, ex conduttore di Made in sud, ex marito di Belen… questo è stato scritto a anni alterni… c’è stato del pendolarismo sentimentale”, commenta con ironia. I ricordi d’infanzia ripercorrono la sua scarsa attitudine per il calcio e la scoperta della passione per la danza. A 10-11 anni, frequentava le lezioni con una borsa con la scritta ‘Arte danza’, suscitando reazioni contrastanti nella sua Torre Annunziata. “Mi dicevano ricchione… a me… avrei risolto metà dei problemi che ho oggi, me lo dice anche il mio avvocato”, scherza.

Dagli inizi ad ‘Amici’ alla notorietà

De Martino ripercorre i suoi primi lavori e l’approdo ad ‘Amici’, programma che definisce cruciale per la sua carriera: “Maria De Filippi mi ha cambiato la vita”. Racconta anche la differenza tra fama e notorietà, spiegandola attraverso l’incidente in moto avuto a 22 anni insieme a Belen Rodriguez, un evento che ha segnato un punto di svolta nella sua percezione della popolarità.

Prossime tappe del tour estivo

Il tour estivo di ‘Meglio Stasera!’ toccherà numerose località italiane, tra cui Padula, Maiori, Gaeta, Cirò Marina, Paestum, Ostuni, Altomonte, Trani, L’Aquila e Benevento, portando lo spettacolo e l’energia di Stefano De Martino in tutta la penisola.

Un talento poliedrico che conquista

Stefano De Martino dimostra ancora una volta la sua versatilità artistica, passando con disinvoltura dal ruolo di conduttore a quello di showman completo. La sua capacità di autoironia, unita a un talento naturale per la danza e lo spettacolo, lo rendono un personaggio amato dal pubblico e capace di intrattenere con intelligenza e leggerezza.

Di davinci

La vostra guida digitale nell’oceano dell’informazione 🌊, dove curiosità 🧐 e innovazione 💡 navigano insieme alla velocità della luce ⚡.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *