Vittoria in amichevole contro il Mantova

Il Genoa ha concluso il suo ritiro a Moena con una vittoria per 3-2 contro il Mantova, squadra di Serie B, nella seconda amichevole stagionale. La partita, disputata al campo Benatti di Moena, ha visto i rossoblù rimontare lo svantaggio iniziale e chiudere positivamente il periodo di preparazione.

Marcatori e svolgimento della partita

La partita è stata animata da diverse reti e ribaltamenti di fronte. Il Mantova è passato in vantaggio con Radaelli, ma il Genoa ha risposto con i gol di Marcandalli, Venturino e Thorsby. Galuppini, su rigore, aveva momentaneamente riportato il Mantova sul 2-2. L’allenatore del Genoa, Vieira, ha sfruttato l’occasione per testare diverse soluzioni tattiche, alternando tutti i giocatori a disposizione e schierando due formazioni completamente diverse, con numerosi cambi a partire dal 15′ del secondo tempo.

Assenze e spettatori

Alla partita non hanno preso parte diversi giocatori del Genoa, tra cui Cuenca, Messias, Ekuban, Ankeye, Ellertsson, Carboni, Lysionok e Siegrist. Nonostante le assenze, la partita ha attirato un pubblico numeroso, con una nutrita presenza di tifosi genoani e una rappresentanza di supporter biancorossi. In tribuna era presente anche il presidente del Genoa, Dan Sucu.

Rientro a Genova e prossimi allenamenti

Il Genoa è rientrato subito in Liguria e ha usufruito di una giornata di riposo prima di riprendere gli allenamenti lunedì. Proprio lunedì è previsto l’arrivo di Lorenzo Colombo, attaccante del Milan, che si unirà alla squadra in prestito.

Rinforzi in arrivo: Colombo e Østigård

Oltre all’arrivo di Colombo, il Genoa si rinforza anche in difesa con il ritorno di Leo Østigård, difensore norvegese che aveva già giocato a Genova nel 2022. Østigård arriva in prestito con diritto di riscatto dal Rennes, colmando il vuoto lasciato dalla partenza di Bani, passato al Palermo.

Prospettive per la nuova stagione

La vittoria in amichevole contro il Mantova e l’arrivo di nuovi rinforzi come Colombo e Østigård sono segnali positivi per il Genoa in vista della prossima stagione. La squadra sembra intenzionata a rinforzarsi in modo significativo per affrontare al meglio le sfide del campionato.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *