Un’immersione nel lato oscuro del web
Apple TV+ ha svelato le prime immagini di “Profilo privato” (The Savant), la nuova serie thriller che vede protagonista Jessica Chastain nei panni di un’investigatrice sotto copertura con una missione pericolosa: infiltrarsi in gruppi d’odio online. La serie, che debutterà il 26 settembre con i primi due episodi, promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso grazie a una trama ricca di suspense e colpi di scena.
Jessica Chastain: attrice e produttrice impegnata
Jessica Chastain non solo interpreta il ruolo principale, ma è anche produttrice della serie. Il suo personaggio, noto come “The Savant”, è una madre che si addentra nel mondo oscuro degli estremisti online per individuare e prevenire atti di violenza prima che accadano. Le prime immagini rilasciate mostrano Chastain al lavoro, concentrata davanti a un computer, e in un’altra scena insieme al co-protagonista Nnamdi Asomugha. La sua interpretazione promette di essere intensa e coinvolgente.
Una storia vera dietro la finzione
La serie è basata su una storia vera raccontata dalla giornalista Andrea Stanley in un articolo pubblicato su Cosmopolitan nell’agosto del 2019. Questo elemento di realtà aggiunge un ulteriore livello di interesse e urgenza alla narrazione, portando alla luce le minacce reali che si nascondono dietro l’anonimato del web.
Un cast stellare e una produzione di alto livello
Oltre a Jessica Chastain e Nnamdi Asomugha, il cast di “Profilo privato” include Cole Doman, Jordana Spiro, Trinity Lee Shirley, Toussaint Francois Battiste e la guest star Pablo Schreiber. La serie è prodotta da FIFTH SEASON, con Chastain e Kelly Carmichael per Freckle Films, Alan Poul, Melissa James Gibson e Matthew Heineman. Andrea Stanley, l’autrice dell’articolo originale, è consulente per garantire l’accuratezza e l’autenticità della storia.
Appuntamento con la suspense
I primi due episodi di “Profilo privato” saranno disponibili su Apple TV+ a partire dal 26 settembre, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 7 novembre. Preparatevi a un viaggio emozionante nel mondo oscuro degli estremisti online, guidati da una protagonista determinata a fare la differenza.
Un thriller che riflette le sfide del nostro tempo
“Profilo privato” (The Savant) si preannuncia come una serie avvincente e rilevante, che affronta temi importanti come l’estremismo online e la necessità di proteggere la società dalle minacce che si celano nel web. La combinazione di una storia vera, un cast stellare e una produzione di alto livello promette di offrire agli spettatori un’esperienza coinvolgente e stimolante.
