Williamson recupera in tempo per la semifinale

Leah Williamson, capitano dell’Inghilterra femminile, sarà regolarmente in campo nella semifinale degli Europei contro l’Italia, in programma martedì prossimo. La notizia è stata confermata da Esme Morgan, che era in predicato di sostituire Williamson dopo che quest’ultima era stata costretta a uscire al 25′ della sfida contro la Svezia a causa di una distorsione alla caviglia.

Morgan: “Leah sta bene ed è pronta”

“Oggi ho visto che sta bene ed è di ottimo umore”, ha dichiarato Morgan in conferenza stampa, parlando della compagna di squadra. “È pronta per lavorare come sempre, e quindi penso proprio che martedì ci sarà. Io voglio il meglio per la mia squadra e quindi anche che Leah vada in campo. E sì, sono certa che ce la farà. Quanto a me, nel corso di questo torneo ho sempre lavorato duro per farmi trovare pronta quando ce n’è bisogno”.

Inghilterra a caccia della finale

Per l’Inghilterra, campione continentale in carica, quella di martedì sarà la settima volta che giocherà una semifinale degli Europei. La squadra inglese è determinata a raggiungere la finale e a difendere il titolo conquistato nell’ultima edizione del torneo.

Un traguardo raro per le campionesse in carica

È la prima volta negli ultimi 12 anni (nel 2013 ci riuscì la Germania) che una selezione detentrice del titolo arriva nelle Top 4 dell’edizione successiva, a testimonianza dell’equilibrio che regna nel calcio femminile. Questo dato sottolinea la difficoltà di confermarsi ai vertici del calcio europeo e rende ancora più significativo il percorso dell’Inghilterra in questo torneo.

Un segnale importante per l’Inghilterra

Il recupero di Leah Williamson rappresenta un’ottima notizia per l’Inghilterra, che potrà contare sulla sua leadership e sulle sue qualità in campo. La sua presenza in semifinale contro l’Italia è fondamentale per le ambizioni della squadra inglese, che punta a confermarsi campione d’Europa. Sarà interessante vedere come l’Italia affronterà questa sfida e se riuscirà a mettere in difficoltà le campionesse in carica.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *