Beukema al Napoli: un affare da 33 milioni
Il Napoli ha definito l’acquisto di Sam Beukema dal Bologna per una cifra complessiva di 33 milioni di euro. L’accordo prevede un esborso iniziale di 30 milioni, a cui si aggiungeranno 3 milioni di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Beukema, difensore centrale di 26 anni, ha firmato un contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2030. L’arrivo di Beukema rappresenta un tassello importante per la difesa di Conte, che potrà contare su un rinforzo di qualità, affiancandolo a Buongiorno, Rrahmani e Juan Jesus.
L’operazione Beukema rappresenta una plusvalenza significativa per il Bologna, che aveva acquistato il giocatore due anni fa per 8 milioni di euro. Tuttavia, la cessione non è stata accolta positivamente da tutti i tifosi bolognesi, alcuni dei quali hanno manifestato il proprio disappunto nei confronti del giocatore durante il raduno della squadra.
Noa Lang vicino: rinforzo sulla fascia
Oltre a Beukema, il Napoli sembra vicino all’acquisto di Noa Lang, esterno sinistro olandese proveniente dal PSV Eindhoven. Il direttore sportivo Manna sta lavorando per chiudere l’operazione per circa 28 milioni di euro. Lang, noto per la sua velocità e capacità di saltare l’uomo, rappresenterebbe un’importante aggiunta per il reparto offensivo del Napoli.
Osimhen verso il Galatasaray: trattativa in corso
Il futuro di Victor Osimhen sembra sempre più lontano da Napoli. L’attaccante nigeriano continua a rifiutare le offerte provenienti dall’Arabia Saudita e sembra intenzionato a trasferirsi al Galatasaray. Il club turco si sta avvicinando alle richieste economiche del Napoli, offrendo 75 milioni di euro, suddivisi in 40 milioni subito e 35 milioni in due rate da 17,5 milioni. De Laurentiis, tuttavia, vuole ottenere garanzie bancarie prima di dare il via libera definitivo alla cessione.
Il Galatasaray, però, deve fare i conti con il tetto massimo di spesa imposto dalla federcalcio turca, fissato a 130 milioni di euro a stagione.
Assalto a Ndoye e sogno Darwin Nunez
Il Napoli non si ferma e punta a rinforzare ulteriormente l’attacco. Nel mirino c’è Dan Ndoye, esterno del Bologna, per il quale il club partenopeo è disposto a sborsare 40 milioni di euro. Inoltre, gli azzurri stanno valutando l’acquisto di un attaccante da affiancare a Lukaku. L’obiettivo principale sembra essere Darwin Nunez del Liverpool, giocatore che gradirebbe l’idea di trasferirsi a Napoli. In alternativa, il club azzurro sta portando avanti la trattativa con l’Udinese per Lorenzo Lucca.
Visite mediche e ritiro a Dimaro
Domani inizieranno le visite mediche a Castel Volturno, in vista della partenza per il ritiro di Dimaro, prevista per giovedì. I nuovi acquisti, tra cui Beukema e, probabilmente, Lang, si uniranno al resto della squadra per preparare al meglio la prossima stagione.
Un Napoli ambizioso per la prossima stagione
Il Napoli sta dimostrando di voler costruire una squadra competitiva per la prossima stagione, con acquisti mirati e una strategia ben definita. L’arrivo di Beukema e, potenzialmente, di Lang, Ndoye e Nunez, testimonia la volontà del club di rinforzare la rosa in ogni reparto. La cessione di Osimhen, se dovesse concretizzarsi, permetterebbe al Napoli di investire ulteriormente sul mercato e di puntare a nuovi obiettivi. Sarà interessante vedere come Conte riuscirà ad amalgamare i nuovi arrivati e a creare un gruppo coeso e vincente.
