Incidente Fatale a Porto Cervo
Martedì scorso, a Porto Cervo, Vivian Spohr, 51 anni, moglie del presidente e amministratore delegato di Lufthansa, Carsten Spohr, è stata coinvolta in un tragico incidente. Alla guida di un SUV Bmw, ha investito e ucciso Gaia Costa, una giovane di 24 anni residente a Tempio Pausania, che si stava recando al lavoro a piedi. L’incidente è avvenuto in via Aga Khan, una zona non distante dalla celebre piazzetta di Porto Cervo.
Dinamica dell’Incidente e Primi Soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni, Vivian Spohr, che era in auto con la figlia, non si sarebbe accorta del passaggio della giovane sulle strisce pedonali. L’impatto è stato violentissimo, e Gaia Costa ha riportato un grave trauma cranico. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi del 118, i tentativi di rianimazione sono risultati vani. La donna è deceduta sul posto, lasciando sgomenta l’intera comunità.
Reazioni Immediate e Indagini
Dopo l’incidente, Vivian Spohr avrebbe accusato un malore a causa dello shock. È stata sottoposta all’alcoltest, il cui esito è stato negativo. Il SUV Bmw è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti. Le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La donna è ripartita subito dopo l’incidente ed è difesa dall’avvocato Angelo Merlini del foro di Tempio Pausania. Ora dovrà rispondere di omicidio stradale.
Cordoglio e Reazioni dalla Germania
La famiglia Spohr, che possiede una villa in Costa Smeralda, stava trascorrendo un periodo di vacanza in Sardegna. I legali della famiglia, dalla Germania, hanno espresso il profondo cordoglio ai familiari della vittima, sottolineando che le circostanze esatte dell’incidente sono oggetto di indagine.
Lutto a Tempio Pausania
La notizia della tragica scomparsa di Gaia Costa ha scosso profondamente la comunità di Tempio Pausania. Gaia era la figlia di Alfredo Costa, un noto sindacalista della Cisl in Gallura. In segno di lutto, il sindaco Gianni Addis ha annullato tutti gli eventi in programma in questi giorni, compreso il Faber Festival, rinviato a data da destinarsi. La famiglia della vittima ha nominato l’avvocato Antonello Desini per tutelare i propri interessi.
Sviluppi Futuri
L’autopsia sul corpo di Gaia Costa, disposta dalla Procura di Tempio Pausania, è stata programmata per la prossima settimana, precisamente mercoledì 16 luglio. L’esame autoptico sarà fondamentale per chiarire ulteriormente le cause del decesso e fornire elementi utili alle indagini in corso.
Riflessioni su una Tragedia
La tragica scomparsa di Gaia Costa solleva interrogativi sulla sicurezza stradale e sulla necessità di maggiore prudenza, soprattutto in zone turistiche affollate come Porto Cervo. L’indagine dovrà fare piena luce sulle responsabilità, ma al di là degli aspetti legali, resta il dolore per una giovane vita spezzata e per una comunità in lutto.
