Rivincita immediata per l’Italrugby

Dopo il match di sabato scorso a Pretoria, conclusosi con una vittoria per 42-24 dei padroni di casa, il Sudafrica e l’Italia si affronteranno nuovamente sabato al Nelson Mandela Bay Stadium di Port Elizabeth. Questa partita rappresenta anche l’ultimo impegno del tour estivo dell’Italrugby. Le due squadre si incontreranno di nuovo il 15 novembre all’Allianz Stadium di Torino per i test autunnali.

Cinque cambi nella formazione titolare

Il CT Gonzalo Quesada ha optato per cinque modifiche nel XV titolare rispetto alla partita di Pretoria. La principale novità è l’inedito triangolo allargato, con Mirko Belloni che farà il suo debutto da titolare come estremo, mentre Louis Lynagh e Simone Trulla occuperanno le ali. La coppia di centri sarà composta da Tommaso Menoncello e Marco Zanon, confermati nei loro ruoli. In mediana, Alessandro Garbisi affiancherà Giacomo Da Re, alla sua terza partita consecutiva da titolare.

Vintcent all’esordio da numero 8

In terza linea, a causa del mancato recupero di Lorenzo Cannone per un trauma alla schiena, Ross Vintcent indosserà la maglia numero 8. Completano il reparto Manuel Zuliani e Sebastian Negri, che rientra in formazione. La seconda linea vedrà nuovamente in campo il capitano Niccolò Cannone insieme a Federico Zambonin. La prima linea sarà composta da Simone Ferrari, Gianmarco Di Bartolomeo e Danilo Fischetti.

La panchina azzurra

Pronti a entrare in campo dalla panchina ci saranno Riccardo Dimcheff, Marco Spagnolo, Alessandro Hasa, Enrico Canali, David Odiase, Lorenzo Varney e Giovanni Bertaccini.

La formazione completa dell’Italia

Ecco la formazione completa dell’Italia che affronterà gli Springboks:

* 15 Mirko Belloni
* 14 Louis Lynagh
* 13 Tommaso Menoncello
* 12 Marco Zanon
* 11 Simone Trulla
* 10 Giacomo Da Re
* 9 Alessandro Garbisi
* 8 Ross Vintcent
* 7 Manuel Zuliani
* 6 Sebastian Negri
* 5 Federico Zambonin
* 4 Niccolò Cannone (C)
* 3 Simone Ferrari
* 2 Gianmarco Di Bartolomeo
* 1 Danilo Fischetti

Una sfida impegnativa per l’Italrugby

La partita contro il Sudafrica rappresenta un’importante opportunità per l’Italrugby di misurarsi con una delle squadre più forti al mondo. I cambiamenti nella formazione titolare indicano la volontà del CT Quesada di sperimentare e valutare nuove soluzioni in vista dei futuri impegni. Sarà fondamentale per gli azzurri mostrare carattere e determinazione per affrontare al meglio questa difficile sfida.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *