La rinascita all’Ostiamare: un ritorno alle origini

Daniele De Rossi, ex bandiera della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a France Football, aprendo il suo cuore e raccontando la sua esperienza all’Ostiamare, squadra di cui è proprietario e presidente. Un ritorno alle origini, un modo per ritrovare se stesso dopo anni di pressione nella capitale.
“Sono superstizioso, non voglio pensare troppo in anticipo, ma finora va bene. Cerco di essere il presidente che avrei voluto avere. Qui, tutti hanno il proprio ruolo”, ha dichiarato De Rossi, sottolineando l’importanza di creare un ambiente positivo e collaborativo all’interno del club.
L’ex centrocampista giallorosso ha poi raccontato un aneddoto personale legato al suo amore per Ostia: “Quando ero piccolo, con mio padre passavamo davanti a un attico di fronte alla spiaggia. Gli dicevo che se un giorno fossi stato abbastanza ricco, l’avrei comprato. Dopo il divorzio, ci ho abitato un anno e mezzo. E’ stata come una rinascita. Potevo respirare, prendere un po’ le distanze. Alla Roma avevo molta pressione. Qui, sento il calore umano, mi sento come a casa. Ancora oggi, quando arrivo all’ultimo tratto di strada che porta al mare, mi trasformo”.

Un sogno per il futuro: lasciare l’Ostiamare a suo figlio

Il sogno di De Rossi è quello di costruire un futuro solido per l’Ostiamare, un futuro in cui suo figlio possa prendere le redini del club e portarlo al successo. “Lasciare questo club cedendolo a mio figlio e vedere che ogni domenica, ci sono mille, duemila tifosi che provano qualcosa di speciale”, ha confessato l’ex calciatore.
De Rossi ha anche parlato dell’importanza del settore giovanile: “Siamo molto fortunati con il vivaio dei giovani che abbiamo qui, vogliamo proporre loro il meglio. Fra cinque o dieci anni, puntiamo al top”. Un investimento sui giovani talenti per garantire un futuro roseo all’Ostiamare.

Un inizio promettente: lo scudetto Under 19 Serie D

L’Ostiamare ha iniziato a raccogliere i frutti del lavoro svolto, vincendo lo scudetto Under 19 Serie D. Un successo che testimonia la qualità del settore giovanile e la bontà del progetto di De Rossi. Un segnale incoraggiante per il futuro del club e per la realizzazione del sogno dell’ex centrocampista giallorosso.

Un esempio di passione e dedizione

L’esperienza di Daniele De Rossi all’Ostiamare è un esempio di come la passione per il calcio e l’amore per il proprio territorio possano portare a grandi risultati. Un progetto ambizioso che punta a valorizzare i giovani talenti e a creare un forte legame con la comunità locale. De Rossi dimostra ancora una volta di essere un uomo di sport, dentro e fuori dal campo, capace di trasmettere valori importanti come l’impegno, la dedizione e il rispetto.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *