Un Tour che Attraversa l’Italia: Date e Location
Fabri Fibra è pronto a incendiare l’estate italiana con il suo attesissimo Festival Tour 2025. L’evento prenderà il via il 7 luglio dal suggestivo Circo Massimo di Roma, un luogo iconico che farà da cornice all’inizio di un’avventura musicale che toccherà diverse città della penisola. Il tour si concluderà con due date speciali all’Unipol Forum di Milano, il 30 settembre (già sold out) e il 1 ottobre, promettendo un finale esplosivo per tutti i fan.
‘Mentre Los Angeles Brucia’: Un Album al Centro del Tour
Il Festival Tour 2025 sarà l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo i successi che hanno consacrato Fabri Fibra come uno dei pilastri del rap italiano, ma anche per scoprire i brani del suo ultimo album, ‘Mentre Los Angeles Brucia’, che ha scalato le classifiche di vendita. L’album, disponibile in diverse versioni (digitale, CD, cassetta e vinile), include il singolo ‘Che Gusto c’è’, una hit radiofonica e di streaming, e ‘Stupidi’ con Papa V e Nerissima Serpe, il cui video ha conquistato il pubblico su YouTube.
Collaborazioni d’Eccezione e Omaggio a Guccini
‘Mentre Los Angeles Brucia’ vanta collaborazioni con artisti di spicco come Tredici Pietro, Papa V, Nerissima Serpe, Gaia, Massimo Pericolo, Joan Thiele e Noyz Narcos, arricchendo l’album con diverse sfumature e stili. L’album si apre con un omaggio a Francesco Guccini, attraverso un cameo del suo brano ‘L’Avvelenata’, che Fabri Fibra utilizza per esplorare il dramma dell’artista e la sfida costante tra l’urgenza di esprimersi e la paura di essere dimenticati. Nel disco è presente anche la voce di Andrea Laszlo De Simone, campionato nel brano ‘Vivo’, che racconta la forza di andare avanti anche nelle situazioni più difficili.
Un Tour che Celebra la Musica e la Resilienza
Il Festival Tour 2025 di Fabri Fibra rappresenta un evento imperdibile per gli amanti del rap italiano, un’occasione per celebrare la musica, la creatività e la capacità di affrontare le sfide della vita con determinazione e passione. L’omaggio a Guccini e la collaborazione con artisti emergenti testimoniano la volontà di Fabri Fibra di creare un ponte tra generazioni e stili diversi, offrendo al pubblico un’esperienza musicale ricca e coinvolgente.
