
Un annuncio in grande stile: la televendita social
I The Zen Circus hanno scelto un modo decisamente originale per annunciare l’uscita del loro tredicesimo album in studio, \”Il Male\”: una televendita sui social media. Questo video, oltre a svelare la data di uscita del disco, invita i fan a chiamare il numero (+39) 02 401 365 89, che sarà un vero e proprio canale di sorprese e anticipazioni fino al 26 settembre, giorno in cui l’album sarà disponibile in formato fisico. La versione digitale sarà invece accessibile in anteprima dalle 18:00 del 25 settembre sulle piattaforme digitali.
\”Il Male\”: un’esplorazione delle ombre della società
La band pisana, composta da Andrea Appino, Karim Qqru e Massimiliano \”Ufo\” Schiavelli, descrive così il concept del nuovo album: \”Il Male è ovunque. Ma cosa è? Il dolore fisico, una malattia? Cattiveria gratuita? Un tratto naturale umano? Sofferenza? La contrapposizione al bene? Siamo davvero sicuri che escluderlo dalla estetica della società contemporanea non porti a farlo crescere e rinforzare ancora più nel profondo?\” Il disco, quindi, si propone come un’indagine sulle diverse facce del male, affrontate con l’urgenza espressiva che ha sempre contraddistinto la band.
Ritorno alle origini: sala prove, chitarra, basso, batteria e rabbia
Dopo un periodo di sperimentazioni, i The Zen Circus sembrano voler tornare alle sonorità più immediate e dirette che li hanno resi celebri. Come sottolinea la band, \”Il Male\” è nato in sala prove, con chitarra, basso, batteria e una buona dose di rabbia. Un ritorno alle origini che promette un disco potente e coinvolgente.
Un tour nei club per ritrovare il contatto con il pubblico
A novembre, i The Zen Circus partiranno per un tour di 10 date nei club di tutta Italia. Un’occasione per ritrovare il contatto con il pubblico e presentare dal vivo i brani del nuovo album. Ecco le date del tour: 28 novembre Padova, 3 dicembre Milano, 4 dicembre Torino, 5 dicembre Firenze, 11 dicembre Roma, 12 dicembre Bologna, 26 dicembre Molfetta (BA), 27 dicembre Senigallia (AN), 28 dicembre Napoli, 29 dicembre Perugia.
Un album che promette di far discutere
Con \”Il Male\”, i The Zen Circus si confermano una delle realtà più interessanti e innovative della scena musicale italiana. Un album che promette di far discutere, invitando a riflettere sulle zone d’ombra della società contemporanea con la consueta energia e irriverenza della band pisana.