La Rivincita per il Titolo Italiano Superpiuma
Il Centro Pavesi di Milano ha fatto da cornice alla riunione pugilistica ‘TAF, the art of fighting’, culminata con la rivincita per il titolo italiano dei pesi superpiuma. A contendersi la corona, Francesco Paparo, soprannominato ‘Papachenko’ e detentore del titolo, e Nicola Henchiri.
KO alla Seconda Ripresa e Momenti di Paura
L’incontro si è concluso drammaticamente alla seconda ripresa, quando Paparo ha sferrato un colpo micidiale al mento di Henchiri, mandandolo KO. Nella caduta, il pugile pisano ha battuto violentemente la testa al suolo, destando immediata preoccupazione tra i presenti.
Immediato Intervento Medico e Trasporto in Ospedale
Il medico della riunione, Mario Ireneo Sturla, è intervenuto prontamente, valutando le condizioni di Henchiri e disponendone il trasporto d’urgenza in ospedale. Il pugile 35enne è stato caricato su una barella e trasportato per ricevere le cure necessarie.
Sicurezza e Rischi nel Pugilato
L’episodio sottolinea ancora una volta i rischi intrinseci al pugilato e l’importanza di protocolli di sicurezza rigorosi. La salute degli atleti deve essere sempre la priorità assoluta, con controlli medici pre e post-match scrupolosi e un’assistenza immediata in caso di emergenza.
