Un addio emozionante ai colori rossoblù

Honest Ahanor, talentuoso esterno sinistro classe 2008, ha ufficialmente lasciato il Genoa per unirsi all’Atalanta. Il trasferimento, che ha stabilito un nuovo record per un giocatore nato nel 2008, è stato accompagnato da un messaggio toccante del giovane calciatore ai tifosi e all’ambiente genoano. Ahanor, che ha compiuto 17 anni a febbraio, ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità di aver mosso i primi passi nel mondo del calcio con la maglia rossoblù. “Grazie Genoa perché con te ho mosso i primi passi nel mondo del calcio,” ha scritto Ahanor, sottolineando il suo legame eterno con i colori del club. “Grazie Genoa perché con te ho imparato quanto sia bello questo sport, questi colori a cui sarò eternamente grato e per sempre legato. Grazie Genoa perché con te ho realizzato i primi due sogni che avevo da bambino…esordire nel nostro stadio e segnare un gol con la nostra maglia”.

Un trasferimento da record

La cessione di Ahanor all’Atalanta ha segnato un momento storico per il calcio giovanile. Il Genoa incasserà 17 milioni di euro come parte fissa, a cui si aggiungono 3 milioni di bonus facilmente raggiungibili e ulteriori 3 milioni variabili. Inoltre, il club ligure manterrà il 5% su una futura rivendita del giocatore da parte dell’Atalanta. Questo accordo rende Ahanor il giocatore nato nel 2008 più pagato al mondo in termini di trasferimenti calcistici. Un riconoscimento del suo talento e del potenziale che ha dimostrato di possedere fin da giovanissimo.

Ringraziamenti a chi ha creduto in lui

Nel suo messaggio di addio, Ahanor non ha dimenticato di ringraziare le figure chiave che hanno contribuito alla sua crescita professionale. “Grazie a tutte le persone che mi hanno visto crescere, a tutti i maestri che ho avuto nel bellissimo percorso con il settore giovanile.” Ha espresso la sua gratitudine verso mister Vieira e mister Gilardino, gli allenatori che gli hanno dato fiducia e lo hanno lanciato in Serie A. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche ai dirigenti e ai presidenti del Genoa, che hanno sempre creduto in lui, supportandolo sia nei momenti di successo che in quelli più difficili.

Un arrivederci, non un addio

Nonostante il trasferimento all’Atalanta, Ahanor ha voluto rassicurare i tifosi del Genoa, sottolineando il suo forte legame con la città e con il club. “Sono di Genova, cresciuto qui con l’atmosfera genoana e non è mai facile salutarsi,” ha scritto. “Ma sappiate che il Genoa avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore. E soprattutto non è mai un addio ma sono un arrivederci…forza Genoa sempre.” Un messaggio che lascia aperta la porta a un possibile ritorno futuro e che testimonia l’affetto del giovane talento per la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.

Un futuro promettente per Ahanor e un investimento oculato per l’Atalanta

Il trasferimento di Honest Ahanor all’Atalanta rappresenta un’operazione significativa per entrambe le società. Per il Genoa, si tratta di una plusvalenza importante che testimonia la qualità del lavoro svolto nel settore giovanile. Per l’Atalanta, l’acquisto di Ahanor rappresenta un investimento sul futuro, puntando su un giovane talento che ha già dimostrato di avere le qualità per emergere nel calcio professionistico. Resta da vedere come Ahanor si integrerà nel sistema di gioco di Gasperini, ma le premesse per un futuroRadiocor – Borsa Italiana di successo ci sono tutte.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *