Un Pro Am di prestigio apre le danze
L’atmosfera è carica di aspettative all’Argentario Golf Club, dove il team guidato dallo spagnolo Jorge Campillo ha conquistato la Rolex Pro Am, preludio all’attesissimo 82° Open d’Italia. L’evento, che si terrà fino a domenica 29, non è solo una competizione di alto livello, ma anche una celebrazione del centenario del DP World Tour, il circuito continentale di golf più prestigioso.
Stelle internazionali e speranze azzurre
Sul green dell’Argentario si sfideranno 156 concorrenti, tra cui spiccano 19 golfisti italiani pronti a dare il massimo. Undici tra i primi venti della Race to Dubai, con cinque nella top ten (John Parry, Kristoffer Reitan, Daniel Hillier, Martin Couvra e Shaun Norris), promettono spettacolo e competizione serrata. A difendere il titolo sarà il tedesco Marcel Siem.
Il gruppo azzurro, guidato da Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Andrea Pavan e Francesco Laporta, vanta anche altri talenti come Renato Paratore, Gregorio De Leo, Filippo Celli e Lorenzo Scalise. Jacopo Vecchi Fossa e Andrea Romano, insieme a giovani promesse, completano la squadra italiana, desiderosa di lasciare il segno in questo importante torneo.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Renato Paratore si è detto entusiasta di giocare su un campo che considera quasi una seconda casa, esprimendo fiducia dopo le recenti vittorie. Edoardo Molinari ha sottolineato come il percorso dell’Argentario, con i suoi green piccoli e delicati, rappresenti un test impegnativo per tutti i partecipanti. Guido Migliozzi, infine, spera di ritrovare la costanza nel gioco, auspicando una vittoria che possa dargli una spinta per il resto della stagione.
Formula del torneo e premi in palio
L’Open d’Italia si svolgerà sulla distanza di 72 buche, con un taglio dopo 36 che ammetterà alla fase finale i migliori 65 classificati. Il montepremi totale è di 3 milioni di dollari, con 552.500 dollari destinati al vincitore. Un ulteriore incentivo è rappresentato dalla possibilità per i primi due classificati, non ancora qualificati, di accedere al prestigioso The Open, il Major più antico del mondo, in programma a Portrush, Irlanda del Nord, dal 17 al 20 luglio.
Un’occasione unica per il golf italiano
L’Open d’Italia rappresenta un’occasione imperdibile per il golf italiano di mettersi in mostra a livello internazionale. La presenza di numerosi talenti azzurri e di stelle del DP World Tour promette una competizione avvincente e ricca di emozioni. L’Argentario Golf Club, con il suo percorso tecnico e suggestivo, farà da cornice a un evento che celebra la storia e il futuro di questo sport.
