Doppio Colpo Viola: Fazzini e il Ritorno di Pioli

La Fiorentina si assicura Jacopo Fazzini, giovane centrocampista proveniente dall’Empoli, per una cifra di circa dieci milioni di euro, con un contratto quinquennale. Ma la vera sorpresa è il ritorno di Stefano Pioli sulla panchina viola. Dopo la separazione ufficiale dall’Al Nassr, l’allenatore toscano è pronto a riabbracciare Firenze, anche se l’ufficialità richiederà ancora qualche giorno di attesa. Un colpo che infiamma l’ambiente e riaccende le speranze dei tifosi.

Rientri Eccellenti dalla Turchia: Immobile al Bologna, Morata al Como?

Due nomi di spicco del calcio italiano potrebbero fare ritorno in Serie A. Ciro Immobile, reduce da una stagione prolifica con il Beşiktaş (19 gol in 41 presenze), è in procinto di firmare con il Bologna, definendo gli ultimi dettagli contrattuali. Un altro ritorno clamoroso potrebbe essere quello di Alvaro Morata, corteggiato dal Como, che insiste con il Milan per accaparrarsi le prestazioni dello spagnolo, reduce da un prestito al Galatasaray. La Serie B si prepara ad accogliere un campione di caratura internazionale.

Rivoluzione Sarri alla Lazio: Sfoltimento della Rosa

Maurizio Sarri è pronto a dare il via a una vera e propria rivoluzione in casa Lazio. L’allenatore, noto per preferire un gruppo ristretto di giocatori, punta a sfoltire la rosa. Le prime cessioni riguardano Arijon Ibrahimovic, che si trasferisce all’Heidenheim in Germania, e Loum Tchaouna, destinato al Burnley in Premier League in cambio di 14 milioni di euro. Sarri vuole costruire una squadra più agile e competitiva.

Juventus e Milan: Obiettivi e Trattative

La Juventus, dopo aver perso Paul Pogba, riparte dalla Francia, con il giocatore che ha firmato per il Monaco. I bianconeri sono interessati a Carlos Augusto dell’Inter, che cerca più spazio rispetto alla scorsa stagione. Tuttavia, la decisione finale spetta a Christian Chivu. Il Milan è particolarmente attivo sul mercato. In attesa dell’arrivo di Luka Modric, i rossoneri puntano su Ardon Jashari del Bruges, per il quale è stata presentata un’offerta di 30 milioni di euro. Piace anche Samuele Ricci del Torino, ma serviranno almeno 25 milioni per convincere i granata a cedere il loro capitano. In uscita c’è Theo Hernandez, nel mirino dell’Atletico Madrid, che però ritiene eccessiva la valutazione di 20 milioni. Il club meneghino dovrà anche trovare una sistemazione per Noah Okafor, dopo che il Napoli non ha esercitato il diritto di riscatto. Il Napoli, a sua volta, valuta Jadon Sancho del Manchester United, ma deve fare i conti con la concorrenza del Chelsea. Tra le uscite, Alessandro Zanoli non è stato riscattato dal Genoa e piace a Bologna e Fiorentina.

Roma e Atalanta: alla Ricerca di Rinforzi

La Roma punta a Wesley del Flamengo, con Gian Piero Gasperini che spera di accoglierlo presto in squadra. L’Atalanta è alla ricerca del primo acquisto dell’era Ivan Juric e sembra vicina a Sulemana Kamaldeen, attaccante del Southampton, allenato da Juric la scorsa stagione in Premier League. L’offerta è di 15 milioni di euro, mentre la richiesta è di 20. Le due squadre cercano di rinforzare i rispettivi organici per affrontare al meglio la prossima stagione.

Un Mercato Estivo Incandescente

Questo inizio di calciomercato estivo si preannuncia particolarmente movimentato, con diverse squadre pronte a investire e a rivoluzionare le proprie rose. I ritorni di figure esperte come Pioli e i possibili arrivi di campioni come Immobile e Morata aggiungono pepe a una Serie A che si prepara a vivere una stagione entusiasmante. Sarà interessante vedere come le strategie delle varie società si concretizzeranno nelle prossime settimane.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *