Germania batte Inghilterra e vola ai quarti

La Germania Under 21 ha conquistato il primo posto nel Gruppo B del Campionato Europeo, battendo l’Inghilterra per 2-1 a Nitra. Le reti di Knauff e Weiper hanno regalato ai tedeschi la terza vittoria consecutiva nel girone, assicurandosi così l’accesso ai quarti di finale a punteggio pieno. Il gol inglese di Scott non è bastato per evitare la sconfitta.

Nunziata: “Germania forte, ma ce la giocheremo”

Carmine Nunziata, tecnico dell’Under 21 italiana, ha commentato l’accoppiamento con la Germania: “La Germania è molto forte, come tutte le squadre che sono arrivate ai quarti. Ha giocatori di qualità e gioca da squadra, sarà sicuramente una partita difficile. In queste gare secche non ci sono favoriti, sono partite un po’ particolari in cui ti giochi tutto in novanta minuti”. Il tecnico azzurro ha sottolineato come tutte le nazionali più quotate abbiano superato il turno, con l’unica sorpresa rappresentata forse dalla Danimarca, già affrontata dall’Italia in amichevole.

Domenica la sfida decisiva a Dunajska Streda

Italia e Germania si affronteranno domenica alla Dac Arena di Dunajska Streda, in Slovacchia. L’orario della partita deve ancora essere definito dall’Uefa. La posta in palio è alta: un posto in semifinale e la possibilità di continuare a sognare la vittoria del Campionato Europeo Under 21.

Le otto regine d’Europa

Il Campionato Europeo Under 21 ha visto le otto nazionali più blasonate contendersi il titolo. Oltre a Italia e Germania, anche Spagna, Francia, Inghilterra, Portogallo, Ucraina e Israele si sono qualificate ai quarti di finale, promettendo un torneo avvincente e ricco di spettacolo.

Una sfida dal sapore di rivincita

L’incontro tra Italia e Germania Under 21 rappresenta una sfida di grande prestigio e importanza. Entrambe le squadre sono tra le favorite per la vittoria finale e si preannuncia una partita equilibrata e combattuta. L’Italia dovrà affrontare la Germania con determinazione e concentrazione, sfruttando al meglio le proprie qualità tecniche e tattiche per conquistare la semifinale. Sarà fondamentale non sottovalutare l’avversario e affrontare la partita con la giusta mentalità, consapevoli che in una gara secca tutto può succedere.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *