Russell in Vetta alla FP2
George Russell ha concluso la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada con il miglior tempo, fermando il cronometro a 1’12″123. Il pilota inglese della Mercedes ha dimostrato un’ottima performance sul circuito di Montreal, segnalando un potenziale miglioramento della scuderia tedesca rispetto alle ultime gare.
Norris Insegue da Vicino
Lando Norris su McLaren si è piazzato al secondo posto, distaccato di soli 28 millesimi da Russell. Il giovane pilota britannico ha confermato la competitività della McLaren, che sembra adattarsi bene alle caratteristiche del tracciato canadese.
Antonelli Sorprende con il Terzo Tempo
La terza posizione è stata conquistata dall’altra Mercedes, guidata dal giovane talento Kimi Antonelli (+0.288). Il pilota italiano ha impressionato per la sua velocità e costanza, dimostrando di poter competere con i piloti più esperti. Questo risultato potrebbe alimentare le speculazioni sul suo futuro in Formula 1.
Leclerc Assente Dopo l’Incidente
Charles Leclerc non ha potuto partecipare alla FP2 a causa dei danni riportati dalla sua Ferrari durante le prime prove libere. L’incidente ha compromesso la sessione del monegasco e solleva interrogativi sulla riparazione della vettura in vista delle qualifiche.
Verstappen in Difficoltà
Max Verstappen, dominatore della FP1, ha chiuso la FP2 in nona posizione, evidenziando alcune difficoltà di adattamento della sua Red Bull alle condizioni del tracciato. Il campione del mondo dovrà lavorare sodo per migliorare la performance in vista delle qualifiche e della gara.
Gli Altri Piloti
Alex Albon su Williams ha ottenuto un buon quarto tempo, seguito da Fernando Alonso su Aston Martin e Oscar Piastri su McLaren. Carlos Sainz su Ferrari ha chiuso in settima posizione, mentre Lewis Hamilton su Mercedes si è piazzato ottavo. Liam Lawson su Racing Bulls ha completato la top ten.
Prospettive per il Gran Premio
Le FP2 a Montreal hanno mostrato un quadro interessante in vista del Gran Premio del Canada. La Mercedes sembra aver fatto un passo avanti, ma la McLaren resta competitiva. La Red Bull dovrà risolvere i problemi riscontrati per confermarsi al vertice. L’assenza di Leclerc potrebbe influenzare la strategia della Ferrari, mentre Antonelli potrebbe essere la sorpresa del weekend.
