Una semifinale spettacolare a Stoccarda
La seconda semifinale di Nations League, disputata a Stoccarda, ha regalato emozioni a non finire. Spagna e Francia si sono affrontate a viso aperto, dando vita a una partita ricca di gol e colpi di scena. Alla fine, a spuntarla è stata la Spagna, che ha battuto la Francia 5-4 e si è qualificata per la finale contro il Portogallo.
Spagna in vantaggio, Francia in difficoltà
La Francia è partita bene, sfiorando il gol con Mbappé e colpendo un palo con Theo Hernandez. Tuttavia, è stata la Spagna a sbloccare il risultato al 22′ con Nico Williams. Pochi minuti dopo, Merino ha raddoppiato, portando la Spagna sul 2-0. La Francia ha accusato il colpo e ha faticato a reagire.
Yamal show: doppietta e dominio spagnolo
A inizio ripresa, la Spagna ha continuato a spingere sull’acceleratore, trovando il gol con il suo giovane talento Lamine Yamal, autore di una doppietta (9′ st e 22′ st su rigore). Tra i due gol di Yamal, è andato a segno anche Pedri (10′ st), portando la Spagna sul 5-0. La partita sembrava ormai chiusa.
La reazione francese: rimonta incompleta
La squadra di Deschamps ha tentato una reazione d’orgoglio e al 14′ ha trovato il gol su rigore con Mbappé. Al 34′, Cherki, all’esordio in nazionale, ha realizzato una magia, accorciando le distanze. Al 39′, ancora Cherki si è reso protagonista, con una sua incursione che ha portato al gol grazie alla deviazione nella propria porta dello spagnolo Vivian. Kolo Muani ha segnato il quarto gol della Francia al 3′ minuto di recupero, ma non è bastato per completare la rimonta.
Finale Spagna-Portogallo: un match imperdibile
Domenica a Monaco di Baviera, la Spagna affronterà il Portogallo di Cristiano Ronaldo nella finale di Nations League. Si preannuncia una partita spettacolare, tra due squadre ricche di talento e desiderose di conquistare il titolo. I lusitani partono leggermente favoriti, ma la Spagna ha dimostrato di avere le carte in regola per competere e vincere.
Una partita che esalta lo spettacolo del calcio
La semifinale tra Spagna e Francia è stata una vera e propria festa del calcio, con nove gol, emozioni a non finire e una rimonta quasi completata. Questo tipo di partite dimostra quanto il calcio possa essere imprevedibile e appassionante, regalando emozioni uniche ai tifosi di tutto il mondo. La finale tra Spagna e Portogallo promette scintille e sarà un’occasione imperdibile per gli amanti dello sport.
