Una vittoria senza appello per Alcaraz
Carlos Alcaraz ha letteralmente annichilito Tommy Paul nei quarti di finale del Roland Garros, imponendosi con un netto 6-0, 6-1, 6-4. La partita, durata poco più di due ore, ha visto lo spagnolo dominare in lungo e in largo, concedendo pochissimo al suo avversario statunitense. Alcaraz ha dimostrato una volta di più di essere uno dei favoriti per la vittoria finale, sfoderando un tennis potente e preciso che ha lasciato Paul senza risposte.
Un primo set da incubo per Paul
Il primo set è stato un vero e proprio incubo per Tommy Paul, che non è riuscito a mettere a segno nemmeno un game. Alcaraz, al contrario, è partito subito forte, mettendo a segno una serie di vincenti che hanno demoralizzato l’americano. La velocità e la potenza dei colpi dello spagnolo si sono rivelate insostenibili per Paul, che ha subito un pesante 6-0 in soli 29 minuti.
Alcaraz in controllo anche nel secondo set
Anche nel secondo set, Alcaraz ha mantenuto il controllo della partita, concedendo solo un game a Paul. Lo spagnolo ha continuato a martellare con il suo dritto, mettendo a segno numerosi ace e vincenti. Paul ha provato a reagire, ma la sua resistenza è durata poco, e Alcaraz ha chiuso il set con un comodo 6-1.
Reazione tardiva di Paul nel terzo set
Nel terzo set, Paul ha finalmente trovato un po’ di ritmo, riuscendo a tenere testa ad Alcaraz per alcuni game. L’americano ha mostrato un gioco più aggressivo, cercando di mettere pressione allo spagnolo. Tuttavia, Alcaraz è rimasto concentrato e ha sfruttato al meglio le sue occasioni, chiudendo il set con un 6-4 che gli è valso la qualificazione alla semifinale.
Semifinale infuocata contro Musetti
Con la vittoria su Paul, Carlos Alcaraz si è qualificato per la semifinale del Roland Garros, dove affronterà l’italiano Lorenzo Musetti. Sarà un match molto interessante, che vedrà contrapporsi due giovani talenti del tennis mondiale. Musetti, reduce da una grande prestazione contro Djokovic, cercherà di mettere in difficoltà Alcaraz, sfruttando il suo gioco vario e imprevedibile. Alcaraz, dal canto suo, dovrà fare valere la sua potenza e la sua esperienza per conquistare un posto in finale.
Alcaraz lanciato verso la vittoria
La prestazione di Alcaraz contro Paul è stata impressionante e conferma il suo status di uno dei favoriti per la vittoria del Roland Garros. Tuttavia, la semifinale contro Musetti si preannuncia tutt’altro che facile. L’italiano ha dimostrato di essere in grande forma e di poter mettere in difficoltà chiunque. Sarà fondamentale per Alcaraz mantenere la concentrazione e sfruttare al meglio le sue qualità per conquistare un posto in finale.
