Musetti stende Rune e approda ai quarti

Lorenzo Musetti continua a stupire al Roland Garros. Il tennista carrarino ha compiuto un’altra impresa, sconfiggendo il danese Holger Rune, numero 10 del ranking ATP, in un match spettacolare e combattuto. Con una prestazione di altissimo livello, Musetti ha conquistato l’accesso ai quarti di finale, dove affronterà lo statunitense Frances Tiafoe. La partita contro Rune è stata un vero e proprio banco di prova per l’italiano, che ha dimostrato grande maturità e solidità mentale. Dopo aver vinto il primo set 7-5, Musetti ha subito la reazione di Rune, che si è aggiudicato il secondo parziale 6-3. Tuttavia, l’italiano non si è scomposto e ha ripreso in mano le redini del gioco, vincendo il terzo set 6-3 e chiudendo il match con un netto 6-2 nel quarto set.

“Ieri sognavo di poter giocare così. È un sogno. Holger è stato bravissimo. Sono fiero di me stesso. Ho cominciato a lamentarmi di meno e a pensare un po’ di più”, ha dichiarato Musetti al termine della partita, visibilmente emozionato per la vittoria e consapevole dei progressi compiuti nel suo gioco. Questa vittoria rappresenta la prima in carriera per Musetti contro Rune, un successo che conferma il talento e il potenziale del giovane tennista italiano.

Paolini sconfitta, sfumano i quarti

Non sorride invece Jasmine Paolini, che esce sconfitta dagli ottavi di finale del Roland Garros. La tennista toscana, numero 4 del mondo e reduce dal trionfo a Roma, ha ceduto all’ucraina Elina Svitolina in un match драматический ricco di emozioni e colpi di scena. Paolini ha perso 4-6, 7-6(6), 6-1 dopo aver avuto tre match-point a disposizione, un epilogo amaro che lascia l’amaro in bocca alla 29enne di Bagni di Lucca. La partita è iniziata bene per Paolini, che ha conquistato il primo set con autorità. Nel secondo set, la toscana ha avuto la possibilità di chiudere il match, ma ha sprecato tre match-point, due nel decimo gioco e uno nel tie-break. Svitolina ha approfittato del momento di difficoltà di Paolini e si è aggiudicata il tie-break, portando la partita al terzo set. Nel terzo set, Paolini ha subito un calo fisico e mentale, cedendo nettamente all’ucraina, che ha chiuso il match con un perentorio 6-1.

“Abbiamo giocato una partita di alto livello. Elina non molla mai, serviva il mio miglior tennis per avere delle chances, le ho avute ma non sono riuscita a sfruttarle”, ha commentato Paolini dopo la sconfitta. “Ho avuto delle occasioni chances di rientrare ma le ho giocate male, ho commesso parecchi errori”. Nonostante la delusione per la sconfitta, Paolini non si arrende e punta a fare bene nel torneo di doppio, dove è in coppia con Sara Errani. Le due azzurre affronteranno negli ottavi Beatriz Haddad Maia e Laura Siegemund.

Svitolina avanza, affronterà Swiatek

Elina Svitolina, dopo aver superato l’ostacolo Paolini, si è qualificata per i quarti di finale del Roland Garros, dove affronterà la numero uno del mondo, Iga Swiatek. L’ucraina, alla decima partecipazione al Major francese, ha raggiunto per la quarta volta i quarti di finale all’ombra della Tour Eiffel.

“Non riesco ancora a credere che questa partita sia finita come volevo,” ha detto al termine del match Svitolina. “È stata una partita davvero difficile oggi, Jasmine stava giocando molto bene. È stato davvero difficile per me, ma sono molto felice di essere riuscita a mantenere la calma e combattere fino all’ultimo punto”. La vittoria contro Paolini rappresenta la sedicesima stagionale per Svitolina sul rosso, a fronte di sole due sconfitte, un dato che testimonia il suo ottimo stato di forma e la sua competitività sulla terra battuta.

Un Roland Garros tra gioie e delusioni

Il Roland Garros continua a regalare emozioni contrastanti per i colori italiani. La vittoria di Musetti su Rune è un segnale importante per il tennis italiano, che vede crescere un talento capace di competere ai massimi livelli. La sconfitta di Paolini, invece, è una delusione, ma non deve oscurare l’ottimo percorso compiuto finora dalla tennista toscana. Il torneo è ancora lungo e ci sono altre opportunità per i giocatori italiani di mettersi in mostra e raggiungere risultati importanti.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *