Primo giorno di lavoro a San Paolo per Ancelotti
Carlo Ancelotti ha ufficialmente iniziato la sua esperienza come commissario tecnico del Brasile. L’ex allenatore del Real Madrid ha guidato il suo primo allenamento con la Seleçao in vista dell’importante match di giovedì contro l’Ecuador, valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. La seduta si è svolta presso il centro tecnico del Corinthians, il Joaquim Grava, ed è stata aperta alla stampa per i primi quindici minuti.
Assenze pesanti nel primo allenamento
Nonostante l’entusiasmo per l’inizio della nuova era, l’allenamento ha visto la partecipazione di soli 17 dei 25 giocatori convocati da Ancelotti. Le assenze più significative sono state quelle dei tre calciatori impegnati nella finale di Champions League: Marquinhos e Beraldo del Psg, e Carlos Augusto dell’Inter. Questi giocatori si uniranno al gruppo in serata, secondo l’orario brasiliano. Inoltre, cinque giocatori provenienti dal ‘Brasilerao’ – Estevao del Palmeiras, Leo Ortiz, Danilo, Alex Sandro e Gerson del Flamengo – hanno svolto un lavoro defaticante a causa degli impegni recenti con i loro club.
Ancelotti studia le alternative per la sfida all’Ecuador
Il Brasile tornerà in campo per allenarsi domani, e Ancelotti è già al lavoro per trovare la soluzione migliore per sostituire Raphinha, che sarà assente nella partita contro l’Ecuador a causa di una squalifica. Il CT dovrà valutare attentamente le opzioni a sua disposizione per garantire una squadra competitiva e capace di ottenere un risultato positivo in questa importante partita di qualificazione.
Il contesto delle qualificazioni mondiali
La partita contro l’Ecuador rappresenta un banco di prova cruciale per il Brasile nel suo percorso verso i prossimi Mondiali. La Seleçao, sotto la guida di Ancelotti, è chiamata a dimostrare di essere una squadra solida e capace di affrontare le sfide che il torneo di qualificazione presenterà. L’obiettivo è quello di ottenere una vittoria convincente che possa dare fiducia all’ambiente e lanciare un segnale forte alle altre nazionali sudamericane.
Un inizio con qualche difficoltà, ma con grandi aspettative
L’inizio del mandato di Ancelotti alla guida del Brasile è segnato da alcune difficoltà logistiche, dovute agli impegni dei giocatori con i rispettivi club. Tuttavia, l’arrivo di un allenatore di tale calibro ha generato grandi aspettative tra i tifosi brasiliani, che sperano di vedere la Seleçao tornare ai vertici del calcio mondiale. La sfida contro l’Ecuador sarà un primo test importante per valutare il lavoro di Ancelotti e le potenzialità della squadra.
