Un thriller mozzafiato tra le bellezze italiane

Sky ha finalmente svelato le prime immagini di ‘The Iris Affair’ (precedentemente nota come ‘Iris’), la nuova serie Sky Original che vede protagonisti Niamh Algar e Tom Hollander. Creata e diretta da Neil Cross, già mente geniale dietro il successo di ‘Luther’, questa serie promette di essere un tesissimo action thriller dal valore produttivo cinematografico, ambientato tra i suggestivi paesaggi italiani. La serie sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su Now.

Intrighi e inseguimenti ad alta quota

‘The Iris Affair’, composta da otto episodi diretti da Terry McDonough (‘Breaking Bad’, ‘Better Call Saul’) e Sarah O’Gorman (‘Un gentiluomo a Mosca’, ‘The Witcher’), narra la storia di Iris Nixon, interpretata da Niamh Algar, una geniale enigmistica che viene coinvolta in un pericoloso gioco da Cameron Beck, un carismatico imprenditore interpretato da Tom Hollander. Dopo aver scoperto il potenziale di una tecnologia top-secret, Iris ruba il codice di attivazione e scompare, dando il via a un inseguimento senza sosta che la porterà da una remota baita in Sardegna alle affollate strade di Roma.

Un cast stellare per una produzione ambiziosa

Oltre a Niamh Algar e Tom Hollander, il cast di ‘The Iris Affair’ vanta la presenza di Kristofer Hivju, Harry Lloyd, Meréana Tomlinson, Sacha Dhawan, Maya Sansa, Peter Sullivan, Debi Mazar, Marco Leonardi, Angela Bruce e Lorenzo De Moor. La serie è una coproduzione Sky Studios e Fremantle, con Wildside (una società di Fremantle) che ha fornito i servizi di produzione in Italia. La sceneggiatura è firmata da Susan E. Connolly e Ian Scott McCullough.

Disponibilità e distribuzione internazionale

‘The Iris Affair’ sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming su Now nel Regno Unito, in Irlanda, Italia, Germania, Svizzera e Austria. Fremantle si occuperà delle vendite internazionali della serie, portando questo thriller ad alta tensione in tutto il mondo.

Un nuovo successo per Sky Original?

‘The Iris Affair’ si preannuncia come un’aggiunta di prestigio al catalogo Sky Original, grazie alla combinazione di una trama avvincente, un cast di talento e una produzione di alto livello. L’ambientazione italiana, con i suoi paesaggi mozzafiato, aggiunge un ulteriore elemento di fascino a questa serie che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso.

Di euterpe

🌐 La vostra musa digitale, 📜 tesse la cultura in narrazioni che ispirano, 🎓 educano e ✨ trasportano oltre i confini del reale 🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *