Il Contesto della Partita

Domenica sera, l’U-Power Stadium di Monza sarà teatro dell’ultima partita casalinga del Monza in questa stagione di Serie A. I biancorossi, guidati da Alessandro Nesta, affronteranno l’Empoli in un match che, sebbene non decisivo per la loro classifica, riveste un’importanza cruciale per gli ospiti toscani. L’Empoli, infatti, è alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e garantirsi la permanenza nella massima serie.

Il Monza Vuole Chiudere in Bellezza

Nonostante l’obiettivo stagionale sia stato raggiunto, con la matematica certezza di non retrocedere, il Monza non ha intenzione di fare sconti. La squadra brianzola vuole onorare l’impegno davanti al proprio pubblico e congedarsi dalla Serie A con una prestazione positiva. In attacco, tutte le speranze sono riposte su Keita Balde, reduce dal gol vittoria contro l’Udinese e desideroso di confermarsi titolare. Il tecnico Alessandro Nesta dovrà però fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa.

Emergenza Difesa per Nesta

La squalifica di Pedro Pereira si aggiunge agli infortuni di Armando Izzo, Luca Caldirola e Danilo D’Ambrosio, mettendo a dura prova il reparto arretrato del Monza. D’Ambrosio è l’unico che potrebbe recuperare in extremis per la gara contro l’Empoli, ma in caso contrario è pronto Stefan Lekovic a prendere il suo posto. Una situazione tutt’altro che ideale per affrontare una squadra affamata di punti come l’Empoli.

Probabili Formazioni

Monza (3-5-2): 21 Pizzignacco, 3 Lekovic, 2 Brorsson, 44 Carboni, 19 Birindelli, 11 Castrovilli, 42 Bianco, 7 Akpa Akpro, 77 Kyriakopoulos, 20 Forson, 17 Keita (30 Turati, 69 Mazza, 22 Palacios, 33 D’Ambrosio, 8 Urbanski, 12 Sensi, 18 Zeroli, 55 Martins, 80 Vignato, 84 Ciurria, 10 Caprari, 37 Petagna, 47 Mota). All.: Nesta. Squalificati: Pereira. Diffidati: Caldirola, Akpa Akpro. Indisponibili: Izzo, Caldirola, Pessina, Gagliardini, Ganvoula.Empoli (3-4-2-1): 23 Vasquez; 35 Marianucci, 34 Ismajli, 21 Viti; 11 Gyasi, 5 Grassi, 6 Henderson, 3 Pezzella; 99 Esposito, 10 Fazzini, 29 Colombo (1 Silvestri, 12 Seghetti, 22 De Sciglio, 7 Sambia, 2 Goglichidze, 13 Cacace, 24 Ebuehi, 8 Anjorin, 13 Cacace, 31 Tosto, 36 Bacci, 20 Kovalenko, 17 Solbakken, 90 Konate, 89 Campaniello). All.: D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Maleh, Kouamé, Sazonov, Zurkowski, Haas e Pellegri.

Arbitro dell’Incontro

La partita sarà diretta dal signor Marinelli di Tivoli.</p

Pronostico e Aspettative

Nonostante le difficoltà in difesa, il Monza ha dimostrato di poter essere una squadra ostica da affrontare, soprattutto in casa. L’Empoli, però, ha un disperato bisogno di punti e farà di tutto per portare a casa la vittoria. Ci si aspetta una partita combattuta e ricca di emozioni, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi. Il Monza, senza particolari pressioni di classifica, potrebbe giocare con maggiore libertà mentale, mentre l’Empoli dovrà gestire la tensione e la paura di sbagliare. Sarà interessante vedere come Nesta saprà motivare i suoi giocatori e come D’Aversa preparerà la partita per cercare di sfruttare al meglio le debolezze del Monza. In ogni caso, si preannuncia una partita avvincente e ricca di spunti interessanti.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *