Il Roland Garros nel mirino di Zverev
Dopo il successo contro il lituano Gaubas agli Internazionali di Roma, Alexander Zverev ha chiarito quali sono i suoi obiettivi per questa stagione, mettendo in cima alla lista il Roland Garros. “Il Roland Garros è il mio obiettivo stagionale. L’ho detto l’anno scorso, i grandi Slam sono il mio obiettivo”, ha affermato il tennista tedesco, dimostrando grande determinazione. Zverev ha poi ricordato la finale persa agli Australian Open contro Sinner, definendola “deludente”, ma ha anche sottolineato come ci siano altre tre opportunità all’anno per vincere un torneo del Grande Slam. La sua fiducia nel Roland Garros è alta: “Credo che sia il torneo dove posso giocare meglio e spero di poter mostrare le mie qualità”.
La vittoria a Roma e le condizioni di gioco
Zverev ha commentato anche la sua recente vittoria agli Internazionali di Roma, ammettendo di aver avuto qualche difficoltà iniziale: “Ho iniziato a giocare molto meglio dalla fine del primo set. Le condizioni erano molto difficili, c’era tantissimo vento all’inizio della partita ed era difficile trovare ritmo per spingere”. Il tedesco ha poi aggiunto che, con il calmarsi del vento, si è sentito molto meglio. Un altro aspetto sottolineato da Zverev riguarda le palle utilizzate nel torneo romano: “Le palle, poi, qui sono molto più lente, nei tornei precedenti erano estremamente veloci. Non so cosa abbiano fatto, c’è una grande differenza rispetto all’anno scorso”.
Il futuro di Djokovic
Inevitabile una domanda su Novak Djokovic, che si è ritirato dal torneo di Roma. Zverev ha risposto: “Si è ritirato solo qui a Roma, gli altri tornei li ha giocati. Ma se riesce a trovare il proprio gioco è ancora uno dei più pericolosi al mondo”. Il tedesco ha poi concluso con una riflessione sulla motivazione del campione serbo: “Bisognerà vedere quanta voglia avrà ancora di sacrificarsi”.
Obiettivi ambiziosi e incognite sul futuro
Le dichiarazioni di Zverev rivelano un atleta concentrato e determinato a raggiungere i suoi obiettivi, con il Roland Garros come priorità assoluta. La sua analisi sulle condizioni di gioco a Roma e sul futuro di Djokovic aggiungono ulteriore interesse al panorama tennistico attuale, lasciando aperte diverse interrogativi su chi saranno i protagonisti dei prossimi tornei.
