Il Genoa a Napoli per riscattarsi

Dopo il pareggio amaro contro il Milan, il Genoa di Patrick Vieira è pronto a scendere in campo al Maradona per affrontare il Napoli, in una sfida che si preannuncia impegnativa. I rossoblù, ancora alla ricerca del primo successo contro una big, dovranno fare a meno di diversi giocatori chiave, ma l’obiettivo è quello di dare filo da torcere ai partenopei e dimostrare i progressi fatti.

Vieira: ‘Concentrati sui dettagli per fare punti’

“È stata una settimana non semplice perché avremmo meritato di più contro il Milan, ma ho trovato un gruppo orgoglioso”, ha dichiarato Vieira. “Abbiamo giocato una partita interessante, ma non abbiamo preso punti. Siamo riusciti a lavorare bene e concentrati in questa settimana e siamo pronti ad andare a Napoli per fare una bella partita come contro il Milan”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di essere organizzati, concentrati e determinati, soprattutto contro una squadra come il Napoli. “Contro il Milan abbiamo giocato una bella partita per 75′, ecco contro il Napoli dovremo arrivare a 95′ perché quando facciamo errori, ad esempio sui nostri posizionamenti sul campo poi contro squadre così paghiamo. Voglio un Genoa più concentrati sui dettagli perché è solo con quelli che arrivano i punti”.

Assenze pesanti per il Grifone

Il Genoa dovrà fare a meno di diversi giocatori importanti per la sfida contro il Napoli. Oltre allo squalificato Thorsby, mancheranno anche Malinovskyi, Ekuban, Miretti, Cuenca, Matturro e Cornet. L’unico recupero è quello di Onana, che sarà a disposizione di Vieira. Nonostante le assenze, il tecnico rossoblù si aspetta una prova di carattere da parte dei suoi giocatori.

Il Napoli a caccia di punti scudetto

Il Napoli, dal canto suo, è obbligato a vincere per continuare la sua corsa verso lo scudetto. Vieira è consapevole della pressione che grava sui partenopei, ma si aspetta che il suo Genoa possa dare fastidio e mettere in difficoltà la squadra di Conte. “Il loro obiettivo è vincere il campionato e credo che quando il Napoli si trova ad affrontare il Genoa in casa non abbia che come unica opzione quella di vincere. Da parte nostra mi aspetto di proseguire a fare dei passi in avanti e di dare loro fastidio. Siamo pronti per questa sfida e poi sarà una partita bella da giocare. Questa partita mi sarà utile peraltro perché mi permetterà di capire molto dei miei giocatori in base a come gestiranno questo momento. Per questo sarà bella da giocare”.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 17 Olivera, 37 Spinazzola; 8 McTominay, 6 Gilmour, 99 Anguissa, 21 Politano; 11 Lukaku, 81 Raspadori (96 Scuffet, 14 Contini, 30 Mazzocchi, 16 Rafa Marin, 15 Billing, 68 Lobotka, 29 Hasa, 26 Ngonge, 9 Okafor, 18 Simeone). All.: Conte
Indisponibili: Juan Jesus, Neres, Buongiorno
Squalificati: –
Diffidati: Olivera
Genoa (4-2-3-1): 1 Leali, 20 Sabelli, 4 De Winter, 22 Vasquez, 3 Martin, 32 Frendrup, 73 Masini,15 Norton-Cuffy, 10 Messias, 59 Zanoli,19 Pinamonti. (39 Sommariva, 31 Siegrest, 34 Otoa, 13 Bani, 76 Venturino,47 Badelj, 21 Ekhator, 69 Ahanor, 53 Kassa, 9 Vitinha, 10 Messias, 5 Onana). All. Vieira
Squalificati: Thorsby
Diffidati: Pinamonti
Indisponibili: Balotelli, Malinovskyi, Miretti, Matturro, Cornet, Cuenca, Ekuban.

Una sfida cruciale per entrambe le squadre

La partita tra Napoli e Genoa rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre. Il Napoli è chiamato a vincere per non perdere terreno nella corsa scudetto, mentre il Genoa cerca punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Nonostante le difficoltà legate alle numerose assenze, il Grifone dovrà dimostrare di essere una squadra solida e organizzata, capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *