Un Franchi Infuocato Non Basta: Il Betis Spegne i Sogni Viola

Il Franchi ha pulsato di passione e speranza, ma alla fine è il Betis Siviglia a volare in finale di Conference League. La Fiorentina, dopo una gara di ritorno al cardiopalma, deve arrendersi agli spagnoli, che si impongono per 2-2 (risultato che sommato all’1-2 dell’andata qualifica il Betis).

Primi Scintille: De Gea Salva, Kean Spreca

I primi minuti sono di studio, ma il Betis si fa subito pericoloso con un tiro da fuori area. De Gea è reattivo e respinge. Al 18′, un errore di Pongracic innesca un contropiede andaluso, ma il tiro di Fornals viene deviato in angolo. La Fiorentina risponde con Kean, lanciato in profondità da Adli, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.

Botta e Risposta: Comuzzo Illude, Antony Gela il Franchi

La partita si accende: Comuzzo, dopo un batti e ribatti in area, si vede salvare due tiri da Sabaly e Barta. Sul rovesciamento di fronte, De Gea compie una grande parata su Antony. Al 30′, il gelo cala sul Franchi: Fagioli commette fallo su Lo Celso al limite dell’area, punizione calciata da Antony che colpisce il palo e poi entra in rete.

Gosens Illumina la Notte Viola: Doppietta e Speranza Riaccesa

La Fiorentina non si abbatte e reagisce con orgoglio. Al 34′, Mandragora pennella un angolo perfetto per la testa di Gosens, che insacca il gol del pareggio. Il Franchi esplode. Il Betis cerca subito di rispondere con un tiro di Carsoso che si stampa sulla traversa. Ma è ancora Gosens a far sognare i tifosi viola: su un altro calcio d’angolo, stavolta dalla sinistra, il tedesco svetta più in alto di tutti e firma il 2-1.

Secondo Tempo di Battaglia: De Gea Mantiene Vive le Speranze

Nella ripresa, le squadre si scoprono meno, ma la Fiorentina cerca di giocare di rimessa. Nel finale, Gosens sfiora la tripletta su punizione, ma il suo colpo di testa viene respinto sulla linea. Al 44′, De Gea si supera, parando prima un tiro di Antony e poi una conclusione a botta sicura di Ezzalzouli.

Supplementari Amari: Ezzalzouli Spegne il Sogno Fiorentina

Dopo quattro minuti di recupero, si va ai supplementari. Palladino inserisce Beltran e Parisi, ma è il Betis a trovare il gol decisivo. Al 98′, Comuzzo sbaglia un intervento, Antony serve Ezzalzouli, che da due passi non perdona. Il gol spegne i sogni di terza finale consecutiva per la Fiorentina.

Un Cammino Comunque Glorioso

Nonostante la sconfitta, la Fiorentina esce a testa alta da questa Conference League. Il percorso è stato ricco di emozioni e ha dimostrato la crescita della squadra. Ora, l’obiettivo è ripartire da questa esperienza per costruire un futuro ancora più ambizioso.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *