Un plauso all’organizzazione e al messaggio del concerto
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso grande apprezzamento per il Concertone del Primo Maggio, tenutosi nella storica Piazza San Giovanni. A margine dell’evento, Gualtieri ha dichiarato: “È un concerto stupendo, con un cast spettacolare. Mi complimento con gli organizzatori e gli artisti che stanno regalando uno spettacolo straordinario. Un messaggio importantissimo come quello della dignità e della sicurezza sul lavoro”. Le parole del sindaco riflettono l’importanza che l’amministrazione capitolina attribuisce a eventi che promuovono valori sociali fondamentali.
Piazza San Giovanni riqualificata: un successo per la città
Gualtieri ha inoltre sottolineato il successo della riqualificazione di Piazza San Giovanni, affermando: “La riqualificazione della piazza gli permette di essere più bella, ma consente comunque la sua funzione civile e democratica”. Il sindaco ha evidenziato come l’intervento abbia reso la piazza più adatta ad ospitare grandi eventi, pur preservandone la sua vocazione di luogo di aggregazione e di espressione democratica. “Oggi è la dimostrazione che abbiamo mantenuto l’impegno di una piazza più bella che permetta però grandi eventi”, ha aggiunto.Il sindaco ha anche assicurato che sono state rispettate tutte le prescrizioni per la salvaguardia della piazza: “Ci sono state prescrizioni stringenti che gli organizzatori hanno rispettato quindi siamo fiduciosi che il Concerto non recherà danni alla piazza e che dopo tornerà nella sua nuova meravigliosa configurazione per il Giubileo”.
Roma Capitale: un’organizzazione efficiente per grandi eventi
Gualtieri ha espresso soddisfazione per l’efficienza della macchina organizzativa di Roma Capitale, impegnata in settimane particolarmente intense. “Sono settimane molto intense per la città, sono soddisfatto che la macchina organizzativa stia funzionando molto bene”, ha dichiarato. Il sindaco ha ringraziato tutti i lavoratori di Roma Capitale, la Polizia Locale, le forze dell’ordine, la Protezione Civile e le migliaia di lavoratori che hanno contribuito a gestire numeri impressionanti di persone in modo efficiente e sicuro. “Ringrazio tutti i lavoratori di Roma Capitale, la Polizia Locale, le forze dell’ordine, la Protezione Civile, le migliaia e migliaia di lavoratori che anche in giorni molto intensi hanno reso possibile a questa città anche di gestire numeri impressionanti in modo efficiente e in piena sicurezza e che oggi ci permettono di essere qui a festeggiare il Primo Maggio”, ha concluso.
Un Primo Maggio all’insegna della musica e dell’impegno sociale
Le parole del sindaco Gualtieri riflettono un bilancio positivo del Concertone del Primo Maggio, non solo come evento musicale di grande richiamo, ma anche come momento di riflessione e di celebrazione dei valori del lavoro e della dignità umana. La riqualificazione di Piazza San Giovanni, unita all’efficienza dell’organizzazione capitolina, ha contribuito a rendere l’evento un successo per la città di Roma.
