Vittoria australiana a Cossonay
Jay Vine, portacolori della UAE Emirates, ha conquistato la terza tappa del Giro di Romandia, svoltasi su un circuito cittadino a Cossonay per un totale di 183,1 chilometri. L’australiano ha dimostrato una grande condizione fisica e tattica, riuscendo a staccare i suoi avversari nel finale e a tagliare il traguardo in solitaria.
Martinez e Goncalves sul podio
Alle spalle di Vine, si è piazzato il francese Lenny Martinez, staccato di soli due secondi. Martinez ha regolato il gruppo degli inseguitori, precedendo il portoghese Joao Goncalves, compagno di squadra di Vine. Entrambi hanno offerto una prestazione di alto livello, confermando il loro ottimo stato di forma.
Baudin conserva la maglia gialla
Nonostante la vittoria di Vine, il francese Alex Baudin è riuscito a conservare la maglia gialla di leader della classifica generale. Baudin ha dimostrato grande solidità e determinazione, controllando la corsa e mantenendo un vantaggio sufficiente per rimanere in testa alla classifica.
Evenepoel in difficoltà
Il campione olimpico Remco Evenepoel ha concluso la tappa al settimo posto, rimanendo nono nella classifica generale a 52 secondi da Baudin. Evenepoel non è apparso al meglio della forma, faticando a tenere il ritmo dei migliori. Tuttavia, il campione belga ha ancora la possibilità di recuperare terreno nella tappa di domani.
La tappa regina alle porte
Domani si correrà la tappa ‘regina’ di questo Romandia, con partenza da Sion e arrivo a Thyon 2000, per un totale di 128,4 km. Il percorso prevede tre colli di prima categoria, che metteranno a dura prova le capacità degli scalatori. Sarà una tappa decisiva per la classifica generale, con i big pronti a darsi battaglia per la vittoria finale.
Prospettive per la tappa regina
La tappa di domani si preannuncia spettacolare e decisiva. L’arrivo in salita a Thyon 2000 favorirà gli scalatori puri, e sarà interessante vedere se Evenepoel riuscirà a recuperare terreno. Baudin dovrà difendersi dagli attacchi degli avversari, mentre Vine potrebbe tentare un nuovo colpo di mano. La corsa è ancora aperta a molteplici scenari.
