Mina salta l’Udinese: difesa da reinventare
Brutte notizie per il Cagliari in vista della cruciale sfida salvezza contro l’Udinese. Yerry Mina, pilastro della difesa rossoblù, non sarà disponibile a causa dell’infortunio muscolare rimediato nella partita contro la Fiorentina. Il difensore colombiano continua a sottoporsi a terapie, ma i tempi di recupero non permettono di ipotizzare un suo impiego per la gara di sabato alla Domus. L’assenza di Mina rappresenta un duro colpo per il Cagliari, che dovrà fare a meno della sua esperienza e solidità in un momento cruciale della stagione.
Nicola verso la conferma: Pavoletti in vantaggio su Piccoli
Nonostante il rientro di Piccoli dopo la squalifica, Davide Nicola sembra orientato a confermare l’undici che ha espugnato il Bentegodi contro il Verona. La prestazione convincente, coronata dal gol, di Leonardo Pavoletti potrebbe spingere il tecnico a preferirlo all’ex Atalanta. Nicola, infatti, è noto per la sua tendenza a non stravolgere la squadra quando le cose funzionano, preferendo dare continuità all’assetto tattico e agli interpreti.
Allenamento alla Domus: focus su possesso palla e sviluppo del gioco
La squadra si è allenata oggi alla Domus, concentrandosi su esercizi di attivazione tecnica, possesso palla e sviluppo del gioco. Nicola ha curato nei minimi dettagli la preparazione tattica in vista della sfida contro l’Udinese, provando diverse soluzioni per mettere in difficoltà la retroguardia friulana. L’obiettivo è quello di sfruttare al meglio le caratteristiche dei singoli e del collettivo per conquistare una vittoria che potrebbe valere la salvezza.
Emergenza diffidati: la lista si allunga
Oltre all’assenza di Mina, Nicola dovrà fare i conti con una lunga lista di giocatori diffidati. A Marin, Obert, Luperto e Pavoletti si è aggiunto anche Zappa, ammonito nell’ultima partita contro il Verona. Un’ulteriore tegola per il Cagliari, che dovrà affrontare l’Udinese con la consapevolezza che un’ammonizione potrebbe costare cara in vista delle prossime decisive sfide.
Una partita da non sbagliare
La partita contro l’Udinese rappresenta un crocevia fondamentale per la stagione del Cagliari. Una vittoria, combinata con risultati favorevoli dagli altri campi, potrebbe significare la salvezza matematica con un turno d’anticipo. La squadra dovrà scendere in campo con la giusta mentalità, determinazione e concentrazione, sfruttando al meglio il fattore campo e il sostegno del proprio pubblico. Nonostante le assenze e le diffide, il Cagliari ha tutte le carte in regola per conquistare i tre punti e regalarsi una gioia immensa.
