Farhadi dirige un cast stellare a Parigi

Asghar Farhadi, il celebre regista iraniano vincitore di due premi Oscar, si prepara a girare il suo nuovo film, intitolato ‘Parallel Tales’ (Racconti Paralleli), nella suggestiva cornice di Parigi. Le riprese inizieranno in autunno e vedranno un cast d’eccezione composto da alcuni dei più grandi nomi del cinema francese e internazionale: Isabelle Huppert, Virginie Efira, Vincent Cassel, Pierre Niney e Adam Bessa.

Un ritorno al cinema francese

‘Parallel Tales’ segna il ritorno di Farhadi dietro la macchina da presa dopo il successo di ‘Un Eroe’, vincitore del Gran Premio della giuria a Cannes nel 2021. Questo sarà il secondo film in lingua francese del regista, dopo ‘Il Passato’ (2013), che aveva come protagonisti Tahar Rahim e Berenice Bejo, quest’ultima premiata a Cannes come migliore attrice. Farhadi è noto al grande pubblico per i suoi capolavori ‘Una Separazione’ e ‘Il Cliente’, entrambi insigniti del prestigioso premio Oscar.

Dettagli sulla produzione e coproduzione internazionale

La produzione di ‘Parallel Tales’ è affidata ad Alexandre Mallet-Guy, in collaborazione con Asghar Farhadi e David Levine. Il film sarà presentato al Marché du Film di Cannes a maggio. Si tratta di una coproduzione ufficiale tra Francia, Italia e Belgio, che vede coinvolte la Memento Production di Mallet-Guy in Francia, la Lucky Red di Andrea Occhipinti in Italia e la Panache Productions di André Logie e La Compagnie Cinématographique di Gaëtan David in Belgio. Anche la Anonymous Content negli Stati Uniti parteciperà alla coproduzione del film.

Farhadi: un maestro del dramma umano

Asghar Farhadi si è affermato come uno dei più importanti registi contemporanei grazie alla sua capacità di esplorare le complessità delle relazioni umane e i dilemmi morali con una sensibilità unica. I suoi film sono caratterizzati da una profonda introspezione psicologica e da una narrazione avvincente, che tiene lo spettatore col fiato sospeso fino all’ultimo minuto. Con ‘Parallel Tales’, Farhadi promette di regalarci un’altra opera intensa e coinvolgente, capace di emozionare e far riflettere.

L’attesa per un nuovo capolavoro

L’annuncio di ‘Parallel Tales’ ha generato grande entusiasmo tra gli appassionati di cinema. Il ritorno di Asghar Farhadi alla regia, unito a un cast di attori di calibro internazionale, fa presagire un film di grande spessore artistico. Resta da scoprire quali storie parallele si intrecceranno nella Parigi cinematografica di Farhadi, ma l’attesa è già altissima.

Di euterpe

🌐 La vostra musa digitale, 📜 tesse la cultura in narrazioni che ispirano, 🎓 educano e ✨ trasportano oltre i confini del reale 🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *