Otto azzurri alla conquista di Madrid

Il Mutua Madrid Open scalda i motori con il sorteggio del tabellone principale maschile, che vedrà ben otto italiani contendersi il titolo sulla terra rossa madrilena. Il torneo, in programma da domani al 4 maggio, si svolgerà in contemporanea con il WTA 1000 femminile, promettendo spettacolo e grande tennis per tutta la durata dell’evento.

Cinà al debutto, Cobolli contro Marozsan

Il giovane Federico Cinà, beneficiario di una wild card, farà il suo esordio assoluto a Madrid contro il tennista di Hong Kong Coleman Wong. Flavio Cobolli, numero 36 del ranking ATP, affronterà per la seconda volta Fabian Marozsan (n.58), con in palio la possibilità di sfidare Holger Rune, fresco vincitore a Barcellona e rientrato nella Top 10.

Berrettini nella zona di Draper, Darderi contro Halys

Matteo Berrettini, testa di serie numero 30, accederà direttamente al secondo turno, dove affronterà il vincente tra Learner Tien e Marcos Giron. Il suo cammino potrebbe incrociare quello di Jack Draper al terzo turno. Luciano Darderi (n.46) esordirà contro il francese Quentin Halys (n.52), con il vincente destinato a sfidare Frances Tiafoe, testa di serie numero 16.

Arnaldi contro un qualificato, Bellucci al debutto

Matteo Arnaldi (n.44) inizierà il suo torneo contro un qualificato, con la prospettiva di affrontare Novak Djokovic al secondo turno. Anche Mattia Bellucci (n.66) si trova in questa porzione di tabellone e farà il suo debutto all’Open di Madrid contro il bosniaco Damir Dzumhur (n.63).

Sonego contro Kecmanovic, Musetti attende Etcheverry o Medjedovic

Lorenzo Sonego (n.43) affronterà per la nona volta Miomir Kecmanovic (n.47), con un bilancio di 5-3 in favore del torinese. Lorenzo Musetti, potenziale avversario di De Minaur negli ottavi, entrerà in gioco direttamente al secondo turno contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry o il serbo Hamad Medjedovic.

Un’occasione per il tennis italiano

L’Open di Madrid rappresenta una vetrina importante per il tennis italiano, con ben otto giocatori nel tabellone principale. Sarà interessante vedere come i giovani emergenti come Cinà e Bellucci sapranno affrontare questa sfida, e se i giocatori più esperti come Berrettini e Sonego riusciranno a sfruttare al meglio le loro qualità sulla terra rossa madrilena.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *