Un Ferraris da brividi accoglie la nuova era
Il Ferraris si è trasformato in una vera e propria bolgia, registrando il record stagionale di presenze con quasi 27mila spettatori. La Gradinata Sud ha esposto uno striscione toccante: “Bentornati ragazzi. Insegnategli ad onorare la nostra maglia”, un messaggio chiaro per il nuovo staff tecnico guidato da Chicco Evani e dal suo vice Attilio Lombardo, e un implicito incoraggiamento a Roberto Mancini, pronto a dare una mano da tifoso. Anche i Distinti hanno manifestato il loro affetto con la scritta: “La Sampdoria ai Sampdoriani: bentornati”. Un’atmosfera carica di emozione e speranza, che ha fatto da cornice a una partita cruciale.
Una partita ‘sporca’ ma efficace
La partita è stata tutt’altro che spettacolare, caratterizzata da un gioco frammentato e da una tensione palpabile. La Sampdoria è partita subito forte, con Kastrati che ha sventato un’occasione per Coda. Nel recupero del primo tempo, i blucerchiati hanno rischiato grosso: Okwonkwo ha segnato su sponda di Pandolfi, ma il VAR ha annullato per fuorigioco. Nella ripresa, è arrivato il gol liberatorio: cross dalla destra di Benedetti e colpo di testa vincente di Sibilli, che ha fatto esplodere la Gradinata Sud.
Il gol di Sibilli e la liberazione blucerchiata
Il gol di Sibilli è stato un vero e proprio urlo liberatorio per la Sampdoria e per i suoi tifosi. Un colpo di testa preciso, che ha anticipato tutti e si è insaccato alle spalle del portiere del Cittadella. Da quel momento, è iniziato un lungo conto alla rovescia verso il triplice fischio finale. Al fischio finale Attilio Lombardo ha alzato le braccia al cielo, consapevole dell’importanza di questa vittoria, non solo per la classifica, ma anche per il morale della squadra e dell’ambiente.
Un pensiero per Gianluca Vialli
La vittoria contro il Cittadella è stata dedicata a Gianluca Vialli, indimenticato campione blucerchiato, scomparso prematuramente. La Gradinata Sud ha esposto una bandiera con la maglia numero 9 di Vialli, un omaggio commovente a un uomo che ha fatto la storia della Sampdoria e del calcio italiano. Un gesto che ha unito ancora di più squadra e tifoseria, nel segno del ricordo e dell’affetto.
Un nuovo inizio per la Sampdoria
La vittoria contro il Cittadella rappresenta un punto di svolta per la Sampdoria. L’arrivo di Evani e il supporto di Mancini hanno dato una scossa all’ambiente, e la squadra ha dimostrato di avere le qualità per rialzarsi. La strada per la salvezza è ancora lunga, ma questo successo è un segnale incoraggiante per il futuro. Sarà fondamentale mantenere questa mentalità e continuare a lavorare sodo per raggiungere l’obiettivo finale.
