
Commisso su De Gea: “È un campione, lo abbiamo preso noi”
Rocco Commisso, durante un’intervista rilasciata alla Rai, ha espresso grande soddisfazione per l’acquisto di David De Gea, ex portiere del Manchester United. “De Gea è un campione e si vede. Lo hanno mandato via e noi lo abbiamo preso. È ancora giovane, può fare qualche altro anno con noi”, ha dichiarato il presidente viola, sottolineando l’importanza del giocatore per la squadra.
La situazione di Gudmundsson: speranze di permanenza
Commisso ha poi affrontato la questione legata ad Albert Gudmundsson, talentuoso attaccante islandese. “Ha una situazione particolare in Islanda a livello giudiziario, ma l’auspicio è poterlo tenere”, ha affermato il patron viola, dimostrando la volontà di trattenere il giocatore nonostante le difficoltà extra-campo. La permanenza di Gudmundsson sarebbe un tassello fondamentale per il futuro della Fiorentina.
Impegno a Firenze e fiducia in Palladino
Il presidente Commisso ha ribadito il suo impegno nei confronti della Fiorentina e dei tifosi: “Io non ho bisogno di investitori e mi auguro che ai fiorentini vada bene così. Resterò a Firenze per seguire le prossime quattro partite”. Ha poi aggiunto: “Speriamo di avere dopo il derby con l’Empoli una buona classifica per capire dove potremo arrivare”. Commisso ha anche elogiato il lavoro dell’allenatore Raffaele Palladino: “Sta facendo un grandissimo lavoro, a gennaio gli abbiamo preso buoni giocatori, lui sa che gli voglio bene”.
Obiettivi stagionali e mercato di gennaio
Commisso ha ribadito gli obiettivi stagionali della Fiorentina: “I nostri obiettivi sono stati sempre gli stessi, ovvero fare meglio della passata stagione, credo che potremo riuscirci”. Il presidente ha anche sottolineato l’importanza del mercato di gennaio, durante il quale sono stati acquistati giocatori funzionali al progetto tecnico di Palladino. L’obiettivo è quello di migliorare costantemente e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Prospettive future per la Fiorentina
Le dichiarazioni di Commisso delineano un quadro di stabilità e ambizione per la Fiorentina. L’acquisto di De Gea rappresenta un colpo importante per la squadra, mentre la possibile permanenza di Gudmundsson sarebbe un’ulteriore garanzia di qualità. L’impegno del presidente e la fiducia in Palladino creano un ambiente positivo per il futuro del club.