Una vittoria importante in Slovenia

La Fiorentina ha compiuto un passo importante verso la semifinale di Conference League, superando il Celje in trasferta per 2-1 nell’andata dei quarti di finale. I gol di Ranieri e Mandragora hanno permesso ai viola di ipotecare la qualificazione, anche se il ritorno al Franchi sarà decisivo.

Turnover e tattica nel primo tempo

Mister Palladino ha optato per un ampio turnover, lasciando inizialmente in panchina alcuni giocatori chiave. La Fiorentina ha faticato a trovare fluidità nel gioco, ma è riuscita a sbloccare il risultato grazie a una splendida azione personale di capitan Ranieri, che al 27′ ha dribblato due avversari e battuto il portiere Silva con un preciso diagonale.

Ranieri sblocca il match

Al 27′ capitan Ranieri cambia la storia della partita: azione personale pazzesca di Ranieri sulla sinistra in area degli sloveni, si sovrappone, supera due avversari in dribbling e poi batte il portiere Silva con un diagonale che passa fra le gambe del portiere.

Il raddoppio su rigore e la reazione del Celje

Nella ripresa, la Fiorentina ha raddoppiato grazie a un rigore trasformato da Mandragora al 57′, concesso per un fallo su di lui. Tuttavia, il Celje non si è arreso e ha accorciato le distanze al 66′ con un rigore trasformato da Delaurier, dopo un fallo di Pongracic. Nel finale, De Gea si è superato con due interventi decisivi, salvando il risultato e blindando la vittoria viola.

De Gea salva il risultato

Sul finale di gara, 77′, De Gea salva il risultato con un grande intervento in vola sul colpo di testa ravvicinato di Vuklisevic. E il portierone viola al 96′ dice ancora di no al Celje con un grande intervento di piede su tiro a colpo sicuro di Edmilson.

Le scelte di formazione

CELJE (4-2-3-1): Silva – Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik – Kvesic, ZabukovniC – Delaurier-Chaubert, Seslar, Svetlin – Matko.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea – Comuzzo, Pongracic, Ranieri – Moreno, Mandragora, Cataldi, Adli, Folorunsho – Zaniolo, Beltran.

Un passo avanti, ma attenzione al ritorno

La Fiorentina ha ottenuto un’importante vittoria in trasferta, ma dovrà affrontare il ritorno al Franchi con la massima concentrazione. Il Celje ha dimostrato di essere un avversario ostico e sarà fondamentale non sottovalutare la partita di ritorno per centrare la qualificazione alla semifinale di Conference League.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *