Un inizio vivace del Celje

La Fiorentina ha affrontato una partita tutt’altro che semplice nell’andata dei quarti di finale di Conference League contro il Celje. I padroni di casa sloveni hanno dimostrato fin da subito grande vivacità, mettendo in difficoltà la retroguardia viola con le iniziative di Matko, che in un paio di occasioni ha sfiorato il gol del vantaggio.

Ranieri sblocca il risultato

Nonostante la pressione iniziale del Celje, è stata la Fiorentina a trovare la via del gol. Un’incursione di Ranieri ha sorpreso la difesa slovena, complice anche un errore del portiere Ricardo Silva, che non è riuscito a trattenere la conclusione del difensore viola. La rete di Ranieri ha portato in vantaggio la Fiorentina, dando una svolta alla partita.

Mandragora raddoppia su rigore

Nella ripresa, la Fiorentina ha aumentato il proprio vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Mandragora. Il centrocampista viola si è dimostrato impeccabile dal dischetto, spiazzando il portiere avversario e portando il risultato sul 2-0 in favore della squadra di Italiano.

Delaurier-Chaubet accorcia le distanze

Il Celje non si è arreso e ha cercato di riaprire la partita. Gli sforzi dei padroni di casa sono stati premiati con un calcio di rigore, trasformato da Delaurier-Chaubet. La rete del giocatore sloveno ha accorciato le distanze, portando il risultato sul 2-1 e riaccendendo le speranze del Celje in vista della gara di ritorno.

Prossima sfida al Franchi

La Fiorentina affronterà il Celje nella gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League allo stadio Artemio Franchi. La squadra viola dovrà gestire il vantaggio ottenuto nella partita di andata per conquistare la qualificazione alle semifinali della competizione europea. Nonostante la vittoria, la Fiorentina dovrà affrontare la partita di ritorno con la massima concentrazione, consapevole della determinazione del Celje a ribaltare il risultato.

Una vittoria importante, ma non definitiva

La vittoria ottenuta dalla Fiorentina a Celje è un passo importante verso la qualificazione alle semifinali di Conference League, ma non rappresenta ancora la certezza del passaggio del turno. La squadra viola dovrà affrontare la gara di ritorno con la stessa determinazione e concentrazione dimostrate in Slovenia, per evitare sorprese e conquistare l’accesso al penultimo atto della competizione europea.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *