Noutcho vs Righi: una sfida per il titolo europeo
Venerdì sera, la Bondi Arena di Ferrara si illuminerà per un evento pugilistico di altissimo livello. Al centro dell’attenzione ci sarà Pamela Malvina Noutcho, pugile e infermiera bolognese, pronta a difendere il suo titolo europeo dei pesi leggeri. La sua avversaria sarà Martina Righi, proveniente da Firenze e determinata a conquistare la cintura continentale.
Pamela Malvina Noutcho, simbolo della comunità multietnica di Bologna, ha dichiarato con determinazione: “Quella di Ferrara è una grande opportunità per me e sono determinata a dare tutto per conquistare il titolo europeo. È un traguardo fondamentale nella mia carriera, frutto di tanti sacrifici, anni di duri allenamenti e momenti, non solo di crescita, ma anche di alti e bassi”.
Per prepararsi al meglio per questo importante match, Noutcho si è recata in Gran Bretagna, dove ha avuto l’opportunità di allenarsi con la campionessa del mondo dei supergallo, Ellie Scotney. Questa esperienza le ha permesso di affinare ulteriormente la sua tecnica e di prepararsi al meglio per la sfida contro Righi.
La posta in gioco per Noutcho è altissima: una vittoria a Ferrara potrebbe aprirle le porte per una chance di battersi per il titolo mondiale, essendo attualmente la numero 3 nel ranking IBF.
Licata vs Moroni: cambio di avversario last minute per il titolo italiano
Oltre al match per il titolo europeo, la serata di Ferrara vedrà anche un altro incontro titolato: la sfida per il titolo italiano dei pesi welter tra Antonio Licata e Patrizio Moroni.
Inizialmente, Licata avrebbe dovuto affrontare il campione in carica, Michele Di Filippo, ma un infortunio improvviso ha costretto quest’ultimo a rinunciare all’incontro. A sostituirlo sarà quindi Patrizio Moroni, un pugile con caratteristiche molto diverse da Di Filippo.
Il maestro Roberto Croce, che segue Licata, ha commentato: “La notizia dell’infortunio di De Filippo a una mano ci ha lasciato senza parole, è stato un fulmine a ciel sereno. Lo sostituirà Moroni, un pugile completamente diverso, perché passiamo da un atleta basso e votato all’attacco a un ex superwelter alto e molto potente. Bisogna cambiare del tutto la strategia: guardando il record di Moroni potrebbe sembrare un match più facile, ma le cose non stanno così”.
Nonostante il cambio di avversario, Licata è determinato a conquistare il titolo italiano e avrà la possibilità di affrontare Di Filippo in futuro, una volta che quest’ultimo si sarà ripreso dall’infortunio.
Una serata di pugilato che promette spettacolo e emozioni
La serata pugilistica di Ferrara si preannuncia come un evento imperdibile per gli appassionati di questo sport. Con due match titolati in programma, il pubblico potrà assistere a sfide di altissimo livello, caratterizzate da tecnica, potenza e grande agonismo. La determinazione di Pamela Malvina Noutcho nel difendere il titolo europeo e la voglia di Antonio Licata di conquistare il tricolore renderanno la serata ancora più emozionante e imprevedibile.
