Houston Silenzia Curry e Ferma Golden State
La notte NBA ha visto i Houston Rockets imporsi sui Golden State Warriors con un punteggio di 96-106, interrompendo la striscia di cinque vittorie consecutive dei Warriors. La chiave della vittoria è stata senza dubbio la difesa asfissiante dei Rockets, che ha limitato Steph Curry a soli 3 punti, frutto di un misero 1/10 al tiro. Una prestazione insolitamente spenta per il fuoriclasse di Golden State, costretto a scaricare il pallone ai compagni, come dimostrano i suoi 8 assist.
Nonostante i 20 punti di Buddy Hield e i 19 di Brandin Podziemski, i Warriors non sono riusciti a trovare la via del canestro con continuità. Dall’altra parte del campo, i Rockets hanno potuto contare sulla solida doppia doppia di Alperen Sengun (19 punti e 14 rimbalzi), sui 21 punti di Jalen Green e sui 24 punti di un efficace Dillon Brooks. Questa vittoria consolida il secondo posto di Houston nella Western Conference, alle spalle degli Oklahoma City Thunder.
Jokic da Record Non Evita la Sconfitta di Denver
In una partita ricca di emozioni, i Denver Nuggets hanno subito una sconfitta casalinga per 120-125 contro gli Indiana Pacers, nonostante una prestazione stellare di Nikola Jokic. Il centro serbo ha messo a referto una tripla doppia da capogiro, con 41 punti, 15 rimbalzi e 13 assist. Tuttavia, la sua performance non è stata sufficiente a evitare la sconfitta contro una squadra di Indiana determinata e ben organizzata.
Lakers Vincono con un Doncic in Grande Spolvero
I Los Angeles Lakers hanno conquistato una preziosa vittoria in trasferta contro gli Oklahoma City Thunder, grazie anche ai 30 punti di un ispirato Luka Doncic. La squadra californiana ha dimostrato di essere in crescita, trovando un equilibrio tra attacco e difesa che le ha permesso di superare un avversario ostico come OKC.
Altri Risultati NBA
Nella stessa serata, i Sacramento Kings hanno superato i Cleveland Cavaliers, con Zach LaVine protagonista grazie ai suoi 37 punti. I New York Knicks hanno avuto la meglio sui Phoenix Suns, nonostante i 40 punti di Devin Booker, potendo contare sul rientro in campo di Jalen Brunson dopo 15 gare di assenza.
Un Quadro Competitivo Sempre Più Definito
La stagione NBA si fa sempre più interessante, con risultati sorprendenti e prestazioni individuali di altissimo livello. La vittoria di Houston contro Golden State dimostra la competitività della Western Conference, mentre la sconfitta di Denver, nonostante la prova monumentale di Jokic, evidenzia come nessuna squadra possa permettersi cali di concentrazione. I Lakers, con la vittoria contro OKC, si confermano una forza da non sottovalutare. Sarà una stagione ricca di emozioni e colpi di scena.
