Un Tour che Celebra “Furèsta”
La cantautrice La Nina ha annunciato il “Furesta Tour”, una serie di concerti che la vedrà protagonista in diverse città italiane a partire da maggio 2025. Il tour segue l’uscita del suo nuovo progetto discografico “Furèsta” (Bmg), un album che promette di portare sul palco un’esperienza musicale ricca e variegata.
Le Tappe del Tour
Prodotto da Otr Live, il “Furesta Tour” toccherà alcune delle location più suggestive d’Italia. Ecco le date confermate:
* 17 maggio: Torino – Heroes Festival
* 25 maggio: Fano – Sopravènto
* 1 giugno: Palermo – Gisira (Cantieri Culturali alla Zisa)
* 11 giugno: Milano @ Triennale Milano
* 26 giugno: Salerno – Limen Festival
* 4 luglio: Bologna @ Gemini Extra
* 12 luglio: Napoli – Ex Base Nato
* 19 luglio: Vicenza – Jamrock Festival
* 23 luglio: Calci (PI) – Musicastrada Festival
* 3 agosto: Camigliatello Silano (CS) – Be Alternative Festival
* 6 agosto: Galatro Terme (RC) – Carlino’s Wave
* 9 agosto: Rivello (PZ) – Polifoníe Music Festival
* 14 agosto: Locorotondo (BA) – Locus Festival
* 13 settembre: Roma – Tba
Un Ensemble di Musicisti Polistrumentisti
Sul palco, La Nina sarà affiancata dal produttore di “Furèsta”, Alfredo Maddaluno, entrambi polistrumentisti. Insieme a loro, un gruppo di talentuosi musicisti che suoneranno una vasta gamma di strumenti, tra cui chitarra classica, chitarra battente, tamburi a cornice, nacchere, clavicembalo, tastiere, mandolino, percussioni, maracas, batteria e flautino. Questa ricchezza di strumenti promette un’esperienza sonora unica e coinvolgente.
Un’Attesa Ricca di Promesse
Il “Furesta Tour” si preannuncia come un evento imperdibile per gli amanti della musica d’autore italiana. La combinazione della voce unica di La Nina, l’eclettismo musicale di Alfredo Maddaluno e la varietà di strumenti sul palco lasciano presagire un’esperienza live intensa e memorabile, capace di trasportare il pubblico in un viaggio sonoro attraverso le atmosfere evocative di “Furèsta”.
