
Un tuffo nel calcio giovanile con ‘Bomber e Mister Franco’
È disponibile da oggi nelle librerie e online ‘Bomber e Mister Franco. Una partita ancora’ (LabDFG editore), un’opera di Mimmo Cacciuni Angelone che promette di esplorare le dinamiche del calcio giovanile con uno sguardo attento alle emozioni e alle aspirazioni dei protagonisti. Il libro, che si presenta con le caratteristiche di un romanzo, narra le vicende della squadra Under 14 di Sama, un paese immaginario che, pur nella sua specificità, rappresenta un microcosmo della provincia italiana. Sama potrebbe essere ovunque, e in questo risiede la sua universalità.
Emozioni, ambizioni e la vita oltre il campo
‘Bomber e Mister Franco. Una partita ancora’ non si limita a raccontare le partite, ma si addentra nei rapporti complessi tra allenatori, giovani giocatori, genitori e dirigenti. Il libro esplora le emozioni, le preoccupazioni, le ambizioni e la voglia di crescere dei protagonisti, offrendo uno spaccato di vita autentico e coinvolgente. Il calcio è il filo conduttore, ma la storia potrebbe essere ambientata in qualsiasi altro sport, perché al centro ci sono le dinamiche umane e le sfide che i giovani affrontano nel loro percorso di crescita.
L’autore: Mimmo Cacciuni Angelone, una vita dedicata allo sport
Mimmo Cacciuni Angelone, napoletano di Roma cresciuto a Torre del Greco, è un esperto di sport con una lunga esperienza alle spalle. Grazie alla Federbasket, ha seguito per 14 anni le Nazionali in Europei e Mondiali, viaggiando in tutto il mondo. Prima di dedicarsi alla comunicazione istituzionale, ha vissuto lo sport da vicino, maturando una profonda conoscenza delle dinamiche e delle passioni che lo animano.
Presentazione nazionale a Torre del Greco
La presentazione nazionale di ‘Bomber e Mister Franco. Una partita ancora’ si terrà domani a Torre del Greco, presso il Palazzo Baronale, alle ore 11:30. L’evento, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale, sarà un’occasione per conoscere l’autore e approfondire i temi del libro.
Un romanzo che parla di sport, ma soprattutto di vita
‘Bomber e Mister Franco. Una partita ancora’ sembra essere un’opera che va oltre la semplice narrazione sportiva, offrendo uno sguardo attento alle dinamiche umane e alle sfide che i giovani affrontano nel loro percorso di crescita. L’ambientazione nella provincia italiana e l’attenzione alle relazioni tra i diversi protagonisti promettono un racconto coinvolgente e ricco di spunti di riflessione.