Derby brianzolo: Como determinato a vincere

“È un derby, una partita importante del campionato che vogliamo vincere e sappiamo di dover dare il massimo”: con queste parole, Cesc Fabregas ha presentato la sfida contro il Monza, un match sentito e cruciale per il cammino del Como. Il tecnico spagnolo ha sottolineato l’importanza di affrontare la partita con la giusta mentalità e determinazione, consapevole delle difficoltà che il Monza, nonostante l’attuale posizione in classifica, potrà creare.

Crescita e ambizione: il progetto Como al 25%

Il Como si presenta al derby reduce da due pareggi in scontri diretti per la salvezza, risultati che non hanno scalfito la fiducia di Fabregas: “Il livello massimo si raggiunge anche attraverso i momenti negativi. La strada continuo a pensare che sia quella giusta – spiega Fabregas -, siamo cresciuti tanto, siamo al 25% del progetto Como”. Il tecnico ha poi aggiunto: “Avere ambizione è molto importante, ma non bisogna essere presuntuosi. Il punteggio aiuta tantissimo all’obiettivo della salvezza, ma dobbiamo ritornare un po’ con i piedi per terra”. Parole che testimoniano la volontà di costruire un futuro solido e ambizioso, senza però perdere di vista l’obiettivo primario della salvezza.

Monza avversario ostico: rispetto e attenzione

Fabregas ha poi espresso il suo rispetto per il Monza, riconoscendo le difficoltà che molte squadre hanno incontrato nell’affrontare i brianzoli: “Tante squadre hanno faticato con il Monza. Mi piacerebbe dire che è una partita facile da vincere 0-3, ma non è così. Se guardiamo i dati, il Como è la squadra che avrebbe meritato più punti per quello che ha fatto, ma il Monza non è molto lontano da noi”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di non sottovalutare l’avversario e di affrontare la partita con la massima concentrazione.

Fabregas ritrova Nesta: “Un allenatore interessante”

Il derby sarà anche l’occasione per Fabregas di ritrovare Alessandro Nesta, attuale allenatore del Monza: “Già lo scorso anno, quando abbiamo giocato contro la Reggiana, ho visto che ha un modo di giocare molto interessante. Il suo Monza è una squadra che vuole sempre giocare bene, palleggiare e trovare superiorità. Dobbiamo stare attenti e fare una partita giusta a livello di atteggiamento”. Fabregas ha elogiato il lavoro di Nesta, sottolineando la sua capacità di dare un’identità precisa alla squadra.

Assenza dei tifosi: un dispiacere, ma la squadra darà il massimo

All’U-Power Stadium il Como dovrà fare a meno del sostegno dei propri tifosi: “Si sentirà la loro assenza, di sicuro. Li ringraziamo perché sono sempre con noi. Dobbiamo continuare così per arrivare all’obiettivo”. Fabregas ha espresso il suo rammarico per l’assenza dei tifosi, ma ha assicurato che la squadra darà il massimo per onorare il loro sostegno e raggiungere l’obiettivo della salvezza.

Un derby che vale più di tre punti

Il derby tra Monza e Como rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre. Il Como, reduce da due pareggi, cerca una vittoria per consolidare la propria posizione in classifica e dare continuità al progetto di Fabregas. Il Monza, fanalino di coda, ha bisogno di punti per risollevarsi e dare una svolta alla propria stagione. La partita si preannuncia combattuta e ricca di emozioni, con due allenatori giovani e ambiziosi pronti a darsi battaglia a suon di tattiche e strategie.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *