Hamilton: Fiducia e ottimismo per il futuro in Ferrari
Lewis Hamilton ha rilasciato dichiarazioni positive riguardo al suo inizio di percorso con la Scuderia Ferrari HP, durante un incontro con i giornalisti a Suzuka, in occasione del Gran Premio del Giappone. Il pilota britannico ha espresso fiducia nel team e nella direzione intrapresa, sottolineando l’importanza del processo di apprendimento in corso.
Complessità del cambio di team e adattamento alla SF-25
Hamilton ha evidenziato le complessità legate al cambio di squadra, sottolineando come la Formula 1 sia uno sport di dettagli, spesso incomprensibili a chi non lavora internamente al team. Ha poi specificato le difficoltà incontrate in Australia, dove ha guidato per la prima volta la SF-25 sul bagnato, e in Cina, dove una scelta sbagliata di set-up ha penalizzato sia lui che Charles Leclerc.
“Questo sport è fatto di dettagli, e chi non lavora in un team, per quanto esperto possa essere di Formula 1, non può capire la quantità di cose sulla quale ci dobbiamo concentrare ogni weekend. Quando si cambia squadra poi, tutto diventa più complesso”, ha spiegato Hamilton.
Analisi delle prime gare e prospettive per il GP del Giappone
Hamilton ha analizzato le sue prime gare con la Ferrari, spiegando come la gara in Cina sia stata di fatto il suo primo vero long run, a causa di un problema che aveva interrotto la simulazione di gara in Bahrain. Nonostante le difficoltà iniziali, si è detto contento del suo adattamento e convinto del potenziale del team per lottare per le prime posizioni, già a partire dal GP del Giappone.
“Personalmente, l’Australia non è stata una gara facile perché per la prima volta mi trovavo a guidare la SF-25 sul bagnato. In Cina invece, dopo un’ottima Sprint, abbiamo pagato una scelta sbagliata di set-up fatta di concerto con il team che ha penalizzato tanto me quanto Charles”, ha aggiunto il pilota.
Un nuovo capitolo per Hamilton e Ferrari
Le parole di Hamilton trasmettono un cauto ottimismo, segno di un pilota consapevole delle sfide che lo attendono in questa nuova fase della sua carriera. L’adattamento a una nuova monoposto e a un nuovo ambiente richiede tempo e pazienza, ma la fiducia reciproca tra Hamilton e il team Ferrari sembra essere un solido punto di partenza per raggiungere obiettivi ambiziosi.
