
Buffon vede il Napoli tra le prime due
Gigi Buffon, intervenuto a margine di Gtalk, convegno organizzato dalla Gazzetta di Parma, ha espresso un parere molto positivo sul Napoli di Francesco Calzona. L’ex portiere della Juventus, dieci volte campione d’Italia, ha dichiarato: “Da luglio dico che il Napoli arriva primo o secondo, dando per scontato che l’Inter è la più forte e quindi arriverà prima o seconda”.
Buffon ha poi aggiunto una considerazione sugli impegni europei dell’Inter, sottolineando come questi potrebbero influire negativamente sul rendimento dei nerazzurri in campionato: “Gli impegni potrebbero influire un negativamente sui nerazzurri perché hanno un calendario ricco di partite importanti ogni tre giorni”.
Tudor alla Juventus: “Ha energia da trasmettere”
Buffon ha commentato anche l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus, promosso dopo l’esonero di Massimiliano Allegri. “Igor è uno che conosce molto bene l’ambiente, ha energia da trasmettere e in questo momento la squadra aveva bisogno di questo da parte dell’allenatore, per quel che riguarda il futuro, aspettiamo”, ha affermato Buffon.
L’ex numero uno azzurro ha quindi sottolineato come Tudor possa portare nuova linfa alla squadra bianconera, grazie alla sua conoscenza dell’ambiente e alla sua capacità di trasmettere energia.
La lotta salvezza: Parma consapevole, ma la strada è faticosa
Davanti al pubblico della città che lo ha lanciato ai vertici del calcio mondiale, Buffon ha parlato anche di lotta salvezza, focalizzandosi in particolare sulla situazione del Parma, club in cui ha iniziato la sua straordinaria carriera. “Il Parma se la giocherà col Lecce, vedo una squadra consapevole dell’obiettivo che deve andare a raggiungere”, ha dichiarato Buffon.
L’ex portiere ha poi analizzato il momento della squadra ducale: “Propone un po’ meno, ma sembra più equilibrata rispetto a prima, sempre dentro la partita, non ci sono più momenti di grande affanno. Questa sequenza di buoni risultati alimenta le speranze di salvarsi”.
Nonostante l’ottimismo, Buffon ha anche espresso una certa cautela: “Credo che la strada sia faticosa, visto il calendario, ma il Parma contro le grandi ha sempre fatto ottime partite e anche punti”.
Un parere autorevole
Le parole di Gigi Buffon, una leggenda del calcio italiano, sono sempre da tenere in grande considerazione. La sua analisi lucida e competente, unita alla sua profonda conoscenza del mondo del calcio, rendono le sue opinioni particolarmente rilevanti. La sua fiducia nel Napoli e la sua valutazione su Tudor alla Juventus offrono spunti interessanti per il futuro del campionato italiano.